filaro Inserito: 7 dicembre 2019 Segnala Inserito: 7 dicembre 2019 Salve, mi sto cimentando nell'installazione di un Faac per la prima volta. In particolare però sto avendo problemi con il colelgamento di una coppia di fotocellule. Saranno impostate come fotocellule in chiusura. In particolare sto trovando questo schema nel manuale: Quello che non capisco è le fotocellule a cosa devo collegarle. Quella chiamata TX ha 2 morsetti, 1 chimato TX-FSW e l'altro +. Ma nel morsetto in alto a TX-FSW non è collegato niente. COme mai? E quella RX è e - a cosa si dovrebbero collegare? Nel disegno non è mostrato.... Scusate le domande banali.... Ciao
giugn76 Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Inserita: 7 dicembre 2019 Ciao Le fotocellule le puoi collegare con il negativo su -tx fsw Oppure su morsetto - 7 o 8 Il + lo colleghi al morsetto 9 o 10 Facci sapere
filaro Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2019 grazie. Gentilissimo. Appena posso mi ci metto e collego tutto. Grazie del supporto
filaro Inserita: 4 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 Ciao, innanzitutto grazie ancora per le risposte. Ora ho montato le fotocellule così come mi avete indicato. Ora avrei da montare la chiave per aprire il cancello. Purtroppo nel KIT non è spiegato come collegarla, e nel manuale del 740 proprio non vedo niente scritto. Sapete come va collegata o se c'è qualche schema? Stavo pensando una volta che ce l'ho fatta di fare un bel manualino per inesperti :) Ciao e grazie
Errevi76 Inserita: 4 gennaio 2020 Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 Tra open A e un negativo... Più che fare un manualino, leggi con più attenzione quello che fornisce il produttore....
filaro Inserita: 4 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 49 minuti fa, Errevi76 ha scritto: Tra open A e un negativo... Più che fare un manualino, leggi con più attenzione quello che fornisce il produttore.... Ciao, grazie della risposta. Ma... io ho il manuale dela 740d, ma alcune cose non sono molto chiare. Comuque grazie della risposta....
giugn76 Inserita: 4 gennaio 2020 Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 Ciao Metti un filo al negativo - 7 e l’altro al morsetto 1 OPEN A
giugn76 Inserita: 4 gennaio 2020 Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 Trovi i collegamenti a pagina 2 del manuale
filaro Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 Ciao a tutti, grazie ai consigli di giugn76 e di errevi sono riuscito a fare tutti i collegamenti. Sembra funzionare abbastanza bene nel senso che i check con i led sono ok. Grazie ancora. A questo punto vi sottopongo gli ultimi dilemmi. Se apro il cancello questo si apre, ma sembra ignorare il finecorsa. Occorre impostarli in quelche modo? Cioè io li ho banalmente collegati al cancello e basta. Non ho fatto nulla nella programmazione. Ogni tanto riesco ad aprire, ma si blocca in stato pausa. Per il resto nella programmazione ho scelto "automatico", "apertura a sx", tempo pausa 2 (2 secondi). Occorre far qualcosa con i finecorsa? Ciao e grazie
Errevi76 Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 E come fa a fermarsi l automazione?.. Potrebbe essere la distanza tra finecorsa e lettore. Posta qualche foto video Una curiosità: è la prima volta di un faac o è la prima volta in generale?
giugn76 Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 Come dice Errevi76 manda delle foto vista dall’alto su motore e finecorsa così vediamo di aiutarti. Se vuoi controlla tramite i led con cancello sbloccato se la centrale rileva oppure prova a spostare i finecorsa di un centimetro è nota se cambia qualcosa... facci sapere
filaro Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 è la prima volta in generale Comunque grazie. Domani con la luce faccio qualche foto e la mando
Messaggi consigliati