Vai al contenuto
PLC Forum

cancello bft si riapre dopo pochi secondi

Messaggi consigliati

ledda.antonello
Inserito:

Buonasera, ho un problema con un cancello scorrevole bft doimos: Il cancello si chiude normalmente ma dopo pochi secondi dalla chiusura si riapre e sul display appare la scritta PED. Cosa potrei fare? Grazie

Inserita:

Ciao

Controlla i comandi se non hai un qualche tasto incastrato o se il selettore fa le bizze

ledda.antonello
Inserita:

Grazie, per tasto incastrato intenti quello del selettore esterno? specifico che le fotocellule sono bypassate. 

Inserita:

Selettore e se hai anche comandi interni

Nel selettore magari c’è della condensa..

ledda.antonello
Inserita:

Oltre al telecomando ho solo il selettore esterno, proverò quanto consigliato da te! posso escludere elettricamente sulla centralina il comando dal selettore?

Inserita:

in Centrale devi scollegare il filo che va sul morsetto PED

da lì vedi se il cancello ti fa ancora le bizze

ledda.antonello
Inserita:

Domani proverò quanto mi consigli, per ora grazie, ti farò sapere. Buona serata.

Inserita:

Ciao ledda.antonello,

controlla il selettore come già suggerito e dicci anche il modello preciso della centrale, (potrebbe essere una QSC o una MERAK o altra ancora) oppure meglio ancora posta un paio di foto in modo che si vedano i collegamenti.

Poi tramite il manuale bisognerebbe vedere se il comando PED (Pedonale, apertura parziale) è abilitato o meno tramite radiocomando o altro, ma prima dobbiamo sapere se era già inserito o meno e come già detto il modello preciso della scheda.

• 2 weeks later...
ledda.antonello
Inserita:

Buonasera, escudendo il selettore pedonale è scomparso l'allarme PED. 

il problema però è rimasto: Si chiude normalmente con messaggio (STR) sul display, arriva in chiusura ma dopo 30 secondi circa si riapre. Non saprei proprio che fare.

Inserita: (modificato)

Escludi tutto il selettore....

Momentaneamente prova ad usare solo i radiocomandi 

Modificato: da giugn76
Inserita:

Escludi tutto il selettore....

Momentaneamente prova ad usare solo i radiocomandi 

Esatto e se fosse necessario perché hai ancora problemi, allora scollega i fili dalla centrale per scongiurare danni al cavo, però ripeto:

dicci anche il modello preciso della centrale, (potrebbe essere una QSC o una MERAK o altra ancora) oppure meglio ancora posta un paio di foto in modo che si vedano i collegamenti.