fameo Inserito: 9 dicembre 2019 Segnala Inserito: 9 dicembre 2019 Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei proporvi un problema che mi è capitato con la lavastoviglie in oggetto. A causa dell'otturazione dello scarico del lavabo della cucina, per il principio dei vasi comunicanti. si è riversata dell'acqua (2 dita) sul fondo della lavastoviglie tramite lo scarico della stessa. Risolta l'otturazione, ho acceso l'elettrodomestico e la pompa ha provveduto a scaricare tutta l'acqua che si era accumulata, però ora lampeggia la spia dell'accensione e qualsiasi programma imposto torna sul prelavaggio. Sul libretto delle istruzioni c'è scritto che, per resettare, devo tenere pigiato il tasto accensione per 2 secondi, cosa che ho fatto ma il problema si ripresenta ad ogni accensione. Prima di questo episodio, la lavastoviglie ha sempre funzionato egregiamente. Se gentilmente c'è qualcuno che mi può aiutare vi sarei molto grato. buona serata.
Vincenzo Durante 2001 Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Inserita: 9 dicembre 2019 Sicuramente sarà finita acqua sul fondo e quindi automaticamente si è attivato il sensore antiallagamento.. quindi o la inclini e fai scorrere l’acqua a terra o smonti un pannello laterale ed asciughi, meglio ancora la appoggi a terra e togli il pannello bianco sotto ed effettui la pulizia, poi vedrai che riparte.
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2019 Segnala Inserita: 9 dicembre 2019 Se sviti lo zoccolo sotto la porta , magari ,eviti di tirare la lavastoviglie dal suo alloggio . L'acqua la puoi asciugare con una spugnetta .
fameo Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Buon giorno, grazie a tutti per l'interessamento, oggi pomeriggio farò l'operazione che mi avete consigliato e poi vi comunicherò l'esito.
fameo Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2019 buona sera, ho seguito i consigli Vincenzo e Stefano ed ho risolto egregiamente il problema, effettivamente c'era dell'acqua sul fondo. ora la mia lavastoviglie funziona alla perfezione. Grazie ancora e buona serata a tutti.
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Inserita: 11 dicembre 2019 Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema .
Messaggi consigliati