Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto oscilloscopio


Mardomen

Messaggi consigliati

Salve,

sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perché ho bisogno di consigli per l'acquisto di un oscilloscopio digitale (premetto che non è per me, io non sono esperto di elettronica bensì sarebbe un regalo di Natale per mio fratello). Lui lo userebbe per testare schede, circuiti e cose del genere, voi quale mi consigliate di comprare con un budget di 400/500 euro?

Grazie mille per la disponibilità 


P.S. Non vorrei scendere sotto i 200/250 Mhz percui starei pensando di optare per questo:

Hantek DSO4254C - 250 Mhz - 4 Canali

Potreste dirmi se la marca Hantek è affidabile come primo oscilloscopio e, nello specifico, se questo modello ha le caratteristiche che servirebbero a mio fratello?

 

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi di no.E' famoso per il suo mirabolante firmware 

 

E' buono per il lancio dalla finestra a S.Silvestro :lol:

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto alcuni siglent 200MHz e 4CH tra 600/700 euro... Secondo voi la differenza di prezzo tra quello Hantek e questo siglent vale davvero i 200/300 euro in più? (perché se c'è davvero così tanta differenza tra i due vedrò di riuscire a prendere il siglent, ma solo se è veramente giustificato il sovrapprezzo). 

Quali sono i vantaggi del siglent rispetto a Hantek? 

Modificato: da Mardomen
Non avevo inserito un particolare
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, non ne conosco nemmeno uno dei 2.

Ioho un Witting da 200 MHz (teorici), di cui si dice peste e corna; non è il massimo ma per l'uso sporadico che oramai ne faccio, fa il suo sporco lavoro.

 

Io non conosco l'uso che ne farà tuo fratello, però penso che come primo strumento forse non vale la pena di spendere oltre 400€.

 

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

A quale scopo un 4 canali 200-250MHz?