Vai al contenuto
PLC Forum


Tapis roulant rs232 to csafe


aitv

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono ancora qua per il mio tapis roulant JK Performa 9500, vorrei provare a collegare il North Pole GEM retro, questo è un aggeggio che serve per poter collegare il tapis roulant al PC o allo smartphone via bluetooth o ANT+.

Il collegamento tra il GEM retro e il tapis roulant avviene via csafe.

Ho visto su Wikipedia che il csafe altro non è che una porta seriale rs232:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Communications_Specification_for_Fitness_Equipment

 

Nella scheda console del mio tapis roulant c'è una porta rs232, allego foto

IMG_20191116_161932.thumb.jpg.0e34f82ce9a7c52125e44a31cef0bd54.jpg

 

277713198_IMG_20191116_1619272.thumb.jpg.e3c5ba93508e8a9bff13c194af89d63b.jpg

 

C'è qualcuno tra voi che ha qualche esperienza in queste cose?

Se compro il GEM retro c'è qualche possibilità che funzioni?

Come identifico i pin della porta rs232?

Grazie in anticipo e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Ho identificato questi pin, credo che il rosa e il blu dovessero essere il tx e rx della rs232 il problema è che, come si può vedere dalla foto, vanno a morire su R13 e R12.

Ho richiesto lo schema elettrico al produttore del tapis roulant ma mi hanno risposto che non possono inviarmelo.

Ci rinuncio?

 

rs232_2.thumb.jpg.8172d41116c5348c34be722d9b0e483f.jpg

Modificato: da aitv
Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, non sai che seriale sia, non sai a cosa è collegata, non sai se è una seriale normale o ttl, non sai quali dati ci passano e vuoi collegarci un coso di dubbia utilità solo perché hai letto da qualche parte che va su una seriale.

 

Con queste premesse la vedo dura che funzioni qualche cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi mancando non solo lo spinotino o jack mancano anche r8 r9 r11 r12 , non è detto che nel firmware ci sia implimentato il protollo per l'rs232, diciamo che forse danni non ne fai però senza conoscere bene il dialogo tra l'unita principale e quello che ci andrebbe collegato magari crei un blocco di tutto, magari cerca in rete c'è già qualcuno che lo fa, ai tempi belli del digitale satellitare è in molti sanno di cosa parlo, c'èrano dei bravissimi non so come definirli ma riuscivano ad entrare e giocare son molti ricevitori/decoder come niente e anche su molte altre macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

I tapis roulant "più belli" hanno questa porta csafe che è uno standard, sicuramente anche la mia scheda prevede questa porta in altri modelli ma non nel mio evidentemente.

Il GEM retro mi serve per correre con Zwift, ora sto usando il Runpod di Zwift ma non è per niente preciso.

Comunque non importa, ci rinuncio e prenderò il North Pole Runn.

Grazie comunque.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...