Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Junkers + termostato Honeywell OpenTherm

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho collegato una caldaia Junkers ZWB24-3C Heatronic-3 (EMS) a un cronotermostato modulante Honeywell CR04 (OpenTherm) tramite un convertitore di protocollo EMS-OT di  produzione Bosch. Sulla caldaia ho ponticellato Ls-Lr. Avendo impianto a termosifoni, sul cronotermostato ho impostato la modalità "termoregolazione ambiente con temperatura di mandata fissa". Tutto sembra funzionare, però il cronotermostato segnala due condizioni di errore su PRESSIONE e TEMPERATURA DI RITORNO, come se questi dati non fossero trasmessi dalla caldaia al termostato... Forse potrei semplicemente ignorare le segnalazioni,  ma chiedo: la temperatura di ritorno è un parametro importante per il corretto funzionamento della regolazione? Devo impostare qualcosa sulla caldaia per eliminare queste anomalie? Grazie.

• 1 year later...

Inserita:

Io sulla Bosch Condens 7000 utilizzo "Nefit converter opentherm EMS-OT".

Il termostato Honeywell Evohome con bridge OT funziona perfettamente senza errori.

• 2 years later...
Inserita:

è facile da installare?

io ora ho una BOSCH Condens 2200 W 24kW Istantanea

e il Termostato SMART EasyControl CT 200 https://www.bosch-thermotechnology.com/it/it/ocs/residenziale/termostato-ambiente-smart-790014-c/

che non mi piace per nulla. avevo un NEST che era fantastico! ho capito che collegandolo semplicemente perderei la funzione di modulazione, facendo si che il NEST diventi un semplice ON/OFF. dove avete acquistato il "convertitore"? se avessi saputo, non avrei preso quella caldaia :( non c'è proprio confronto tra i due termostati, tra l'altro costano la stessa cifra. anzi, il NEST si trova anche a mano

grazie!!

Alessio Menditto
Inserita:

Madebyn devi aprire una nuova discussione tua per favore, vedrai avrai aiuto, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...