Lollo2019 Inserito: 13 dicembre 2019 Segnala Inserito: 13 dicembre 2019 Salve a tutti, preciso che la caldaia in esame è la Riello salvaspazio 24 kis, ma in generale chiedevo agli esperti, se la valvola 3 vie funziona male cioè ha o ring consumati etc può essere che l'acqua del circuito di riscaldamento vada in quella del sanitario durante la fase di produzione acqua calda?
Stefano Dalmo Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 Magari potrebbe succedere l’inverso , perché la pressione di rete difficilmente è inferiore di quella caricata in caldaia . con un conseguente aumento di questa ultima , senza aprire il rubinetto di carica.
Lollo2019 Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 Ciao stefano, sempre attento e preciso nelle risposte; La pressione caricata nella caldaia non aumenta ; Però noto che quando la caldaia è in riscaldamento, alla prima apertura del rubinetto l'acqua calda esce caldissima (a temperatura caldaia) per poi stabilizzarsi alla temperatura impostata per il sanitario. Quindi pensavo a una non completa chiusura della valvola a 3 vie.
Stefano Dalmo Inserita: 13 dicembre 2019 Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 Funzionamento normalissimo .
Lollo2019 Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 Come mai alcune volte la caldaia solo quando è in riscaldamento emette un rumore che poi sparisce quando apro l'acqua calda e torna come la chiudo.. cioà come la valvola di rimette in posizione riscaldamento, ritorna il rumore; Ho provato a togliere l'attuatore della valvola a 3 vie e se faccio pressione leggermente (max un millimetro) sul perno che spinge già la valvola il rumore scompare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora