Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Apertura Wincc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Volevo esporre questo problema al chè per quanto mi riguarda nuovo!

Quando apro un progetto di WinCC 2008 mi viene fuori una finestra d'errore con scritto:

Impossibile creare il collegamento con il server SQL configurato.

Per ulteriori ingormazioni sui server SQL Microsoft 2005 Express Edition consultare la sezione FAQ al sito: "http://support.automation.siemens.com".

Per la ricerca inserire l'ID "29420307".

Da quello che ho capito io e quello che poi ho fatto il messaggio è relativo ad una versione di SQL di windows corrotta; ho aggiornato SQL ma il messaggio si ripresenta, ho addirittura rinstallato Wincc ma nulla.

Se qualcuno ha precedentemente avuto questo tipo di problema ed ha trovato la soluzione sarei grato se mi puo aiutare.

Vi ringrazio in anticipo!

Inserita:

Ciao,

è un problema che si ripete .. senza che Siemens trovi una soluzione. Sembra infatti che il progetto perda i "riferimenti" fra le variabili wincc ed il plc.

Siemens consiglia di rifare il progetto: capisco che è folle come risposta, ma non hai molte alternative.

(Come azienda abbiamo mandato i progetti in Germania .. ma niente)

Ciao,

Davide

Inserita:

in rete è disponibile la versione di wincc che ti serve con il relativo sql server da installare...scaricala e non avrai problemi...io non ne ho avuti...

ciao...

Inserita:

Si, Lissoni Davide questo è vero perchè un mio collega che ho sentito questa mattina ha dovuto rifare il progetto.

Ma credo qui si tratti di un'altro caso perchè stesso progetto iniziale aperto su un'altro mio pc non mi da nessun problema.

Si okamauro in rete ci sono ....ma quale versione con il relativo SQL devo cercare??

• 2 weeks later...
Inserita:

anche io ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa.ho risolto utilizzando un programma per correzione registri,dopo la scansione e la correzione di due chiavi di registro riguardanti WinCC e una riguardante SQL server il programma e tornato a funzionare correttamente senza dare altre anomali.In Hotline mi hanno consigliato di rifare il progetto ma come gia detto capitava solo sul mio PG e non su quello del mio collega.

• 1 year later...
Inserita:

Anche a me capita, oggi mentre creo un progetto nuovo mi appare questo errore "29420407". Ho reinstallato il tool niente, cleaner per pulizia registri niente,

disinstallato tutto pulizia registri e reinstallato tutto mi da lo stesso errore ma come è possibileee.

E ieri funzionava non ho installato niente !!! Chi sa dirmi come posso risolverlo, ho provato a vedere sul sito della siemens ma le operazioni che mi dicono di fare reinstallare sql non hanno risolto.

Grazie