Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione termostato Rc04 riello


Mir84

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei sapere se fosse possibile sostituire il cronotermostato Rc04 della riello collegato alla mia caldaia riello salvaspazio, con un crono wifi dei più comuni. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


 Se  la tua  caldaia non supporta il protocollo open therm  non può essere sostituito  con uno wi fi .

  Lo puoi inserire solo come termostato  ambiente on off sui contatti T A  .

Controlla il manuale della tua caldaia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato d capire, ma in primis non presenta TA ma credo siano i contatti S -, quindi dovrei creare un ponte tra il vecchio e il nuovo? ma come potrei gestire on off dei termo da quello wifi?  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare niente di azzardato  ,  prima sappi bene quello che fai , 

Accertati dei contatti  del termostato ambiente sulla tua caldaia  , 

Sui morsetti s + si può solo collegare il comando remoto  , non si fanno ponti .

 Consulta il manuale  . 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato il manuale,ma non sono un esperto del settore.quindi non so bene come muovermi.Nella canalina ci sono solo 2 cavi,che si collegano al crono, collegamento s - 

 

Non ci sono altri cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho dato uno sguardo  e mi è parso che non puoi collegare  un termostato ambiente , 

 Nel senso che i contatti TA   sulla scheda ci sono , ma non essendo ponticellati ,  

  Ci dovrebbe essere  una   procedura  da impostare    per dare modo a questo circuito di funzionare in on  off .

Ma non l 'ho trovata sul manuale  .

 Apri  la  zona dei collegamenti M16 e vedi se sui morsetti TA ci fosse un ponte .

Screenshot_20191216-095833_Samsung Internet.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il REC06, potrei sostituirlo con il Ricloud sempre Riello? lo vendono solo i punti vendita della Riello?

 

Auleia NON ci si può accodare a discussioni di altri, per favore aprine una tua .

non capisco, colpa mia, non posso su ogni post, o solo su questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Il regolamento, che non hai letto bene, VIETA di attaccarsi a discussioni di altri, per lo stesso problema o simile, e bisogna sempre aprirne una propria.

Capisco possa essere strano ma ti assicuro che si creano sempre confusioni che poi sta ai moderatori risolvere.

Per cui visto che qui aiutiamo gratis, apri una discussione tutta tua con un bel titolo chiaro e vedrai avrai aiuto 🎅🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 16/12/2019 alle 21:54 , Stefano Dalmo ha scritto:

Purtroppo ho dato uno sguardo  e mi è parso che non puoi collegare  un termostato ambiente , 

 Nel senso che i contatti TA   sulla scheda ci sono , ma non essendo ponticellati ,  

  Ci dovrebbe essere  una   procedura  da impostare    per dare modo a questo circuito di funzionare in on  off .

Ma non l 'ho trovata sul manuale  .

 Apri  la  zona dei collegamenti M16 e vedi se sui morsetti TA ci fosse un ponte .

Screenshot_20191216-095833_Samsung Internet.jpg

 

 

Mi dicono che il termostato della Riello va comunque mantenuto per la gestione degli errori. Il nuovo termostato aggiuntivo va cablato su i due morsetti TA e per abilitare questo secondo termostato alla funzione di termostato è necessario rimuovere JP7.

Questa procedura io non l'ho ancora fatta e volevo chiedere se qualcuno ha lo stesso tipo di informazione e se qualcuno ha già avuto modo di implementarla.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...