Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore magnetico o elettronico


Gianc0

Messaggi consigliati

Dovendo alimentare una lampada da 250 w cosa é preferibile utilizzare come da oggetto? Oltre alla differenza economica quali pro e contro? I magnetici sono sicuri? 
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per magnetico intendi un trasformatore ? in quel caso avresti solo il trasformatore classico o toroidale, una termica e un fusibile, niente elettronica che non serve per alimentare una lampada in alternata, solo la riduzione di voltaggio, e naturalmente una certa dimensione dovuta alla potenza richiesta, se funziona a 12 volt servono più di venti ampere

mentre un alimentatore elettronico è più compatto ed ha un mucchio di elettronica,

se c'è lo spazio disponibile perchè rinunciare ad un classico toroidale senza orpelli elettronici?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è una lampada a led (di quelle per capannoni industriali), in cui l alimentatore è però integrato.

Perchè Lampade da 250w a 12V mi sembra una cosa strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

reali? nel senso, realizzata da un produttore attendibile?

Si certo. 

Posso comprendere il tuo stupore perché i watt sembrano tanti. Ma conta che si usa per illuminare capannoni. 

Quando l ho installata ho detto "c'è un nuovo sole nel cielo :).". In effetti la luce è abbagliante. Impensabile usarla in casa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso comprendere il tuo stupore perché i watt sembrano tanti

 

Più che altro mi sembrano tanti i lumen, di solito nei capannoni si usano lampade SAP da 400-500W, che sviluppano 12-15.000 lumen, che sono già tanti... è la prima volta che sento parlare di lampade da 30.000 lumen... non metto in dubbio che esistano, ma mi sembra più roba destinata ad illuminazione esterna che interna, tipo per sostituire i proiettori sempre SAP da 1000W :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...