cristiano69 Inserito: 15 dicembre 2019 Segnala Inserito: 15 dicembre 2019 Salve a tutti, ho uno scorrevole 748 che da qualche giorno si comporta così: se apro tutto il cancello, non si ferma quando sente il finecorsa ma arriva a battuta, non finisce mai di lampeggiare e non si richiude.Se apro in modalità pedonale (1 mt)si apre, ma in chiusura si ferma sempre a battuta e non considera anche in questo caso il finecorsa.Premetto che il finecorsa funziona perchè al momento che lo schiaccio vedo accendersi un led...qualcuno ha suggerimenti?Grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Ciao cristiano69, ho uno scorrevole 748 quindi anche la scheda è la 748MPS, giusto? Casomai specifica o posta un paio di foto Tanto per iniziare vediamo il manuale: https://www.faac.es/Docs/Sliding_Gates/748 COMPACT/748_COMPACT_732221_IT.pdf Premetto che il finecorsa funziona perchè al momento che lo schiaccio vedo accendersi un led... No perché il led rispettivo alla pressione del finecorsa si deve spegnere: Comunque ti chiedo se si spegne quando il cancello si ferma a finecorsa reale e non quando vai a premerlo tu. se apro tutto il cancello, non si ferma quando sente il finecorsa ma arriva a battuta, non finisce mai di lampeggiare e non si richiude. Quindi non si ferma nemmeno il motore, giusto? Prova a cambiare il condensatore, potrebbe essere in corto e non si scarica attraverso l'avvolgimento del motore e quindi lo mantiene alimentato.
giugn76 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 Se quando interviene il finecorsa NON si spegne il led fca o fcc allora il problema è il finecorsa A metà corsa (a finecorsa non impegnato) trovi tutti e due i led fca e fcc accesi Hai per caso spostato qualcosa in centralina?? Prova il finecorsa con il tester...
cristiano69 Inserita: 22 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 Roby 73 si scusami...si spenge il led...quindi dovrei provare il condensatore che non si scarica più? giugn76 no...il finecorsa l'ho cambiato perchè era palese che fosse rotto...il cancello ha più di 20 anni e a parte una saldatura di un condensatore su scheda rotto non ci ho mai fatto niente.
ROBY 73 Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 Roby 73 si scusami...si spenge il led...quindi dovrei provare il condensatore che non si scarica più? Provare costa poco, dai 5 ai 10€ e sicuramente male non fa
Roberto Garoscio Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Inserita: 27 dicembre 2019 Prova a cambiare il condensatore, potrebbe essere in corto e non si scarica attraverso l'avvolgimento del motore e quindi lo mantiene alimentato. Questa teoria non l’ho capita bene...
ROBY 73 Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Inserita: 27 dicembre 2019 Questa teoria non l’ho capita bene... Te l'ho spiegata nell'altra discussione
Roberto Garoscio Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Inserita: 27 dicembre 2019 Te l'ho spiegata nell'altra discussione Anche io 😉
Roberto Garoscio Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Inserita: 27 dicembre 2019 Hai provato a spostare i finecorsa di qualche centimetro?
Messaggi consigliati