Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola termosifoni piuttosto datata


accacca

Messaggi consigliati

Devo ripristinare l'impianto termosifoni di una casa anni 70. La casa si trova in una località di mare. L'impianto è stato usato molto poco. Ho acceso ma i termosifoni o non scaldano o scaldano pochissimo. Penso che le vavole siano bloccate (alcune girano altre no) Si trovano come ricambi ? Smontandoel c'è modo di recuperare queste vavole ?

grazie

valvola.png

Link al commento
Condividi su altri siti


 Perché non provi prima  a fare uscire un bel po di acqua da un termosifone  con caldaia accesa e seguire cosa succede   e se  c'è miglioria continuare   fino al  suo totale ripristino .?

  Quelle valvole che non girano   le hai forzate e sono inchiodate oppure  gira a vuoto la manopola sul gambo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie provo

Ho solo provato a mano ma non ricordo bene cosa ho fatto. Avevo visto delle vavole a marzo poi come il solito le cose restano sospese (Tanto c'è tutto il tempo prima dell'inverno ...) e adesso che vorrei accendere un minimo mi trovo col problema irrisolto.

Proverò a fare come dici. Io ricordo che sulla valvola c'erano anche due viti graduate Quando vado a fare le prove farò una foto dettagliata.

Ma se le smonto dici che riesco a revisionarle ? Ricambi immagino non si trovi nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...