NunzioP Inserito: 19 dicembre 2019 Segnala Inserito: 19 dicembre 2019 Buongiorno, ho un problema con la lavatrice Samsung wf60f4e5w2w/et, inizialmente ha dato l'errore 3E e ora no parte il lavaggi. Se effettuo un ciclo di sola centrifuga arriva quasi al termine bloccandosi ad un minuto dal termine e non finisce il ciclo anche se attendo 10 minuti. La lavatrice carica e scarica acqua regolarmente e anche la centrifuga non da problemi. Avevo già risolto qualche anno fa l'errore 3E sostituendo i carboncini e tutto aveva ripreso a funzionare corretatmente, ora però andandoli a sostituire ne ho trovato uno consumato, al limite per cui ci poteva stare l'errore, e l'altro consumato molto meno. Dopo aver sostituito di nuovo le spazzole non ho ottenuto risultati, la lavatrice continua a bloccarsi al momento del lavaggio. senza segnalare errori. Se effettuo il test l'errore è sempre 3E, Se fosse come ho letto in altre discussioni la tachimetria, non funzionerebbe neanche la centrifuga giusto? Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere questo problema? Grazie.
martinetto Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 Ciao, io l' estate scorsa avevo lo stesso problema con una Samsung WF80F5E5W2W... Chiaramente prima di risolvere andai anch' io a verificare il motore, spazzole, collegamenti ma il problema era altrove... se cerchi la discussione troverari la soluzione... ho trovato delle saldature cerchiate sui rele' di comando motore... le ho ripassate e magicamente il problema si risolse...
Messaggi consigliati