lad Inserito: 17 febbraio 2010 Segnala Inserito: 17 febbraio 2010 Salve a tutti ,approfitto di questo spazio per chiedervi un parere sulla sostituzione di un pannello op7 con un op77.Premetto che del op7 ho tutti i sorgenti scritti con protool.Da quello che ho letto sul sito siemens , potrei sostituire i pannelli molto semplicemente.Mi sono comunque sorti dei dubbi.1) Il collegamento fra op <> plc che ora avviene tramite la presa Mpi della cpu , puo' rimanere ? O devo utilizzare per forza il profibus?sulle specifiche del op77 si parla di rs-485 ma non si specifica il protocollo di 2° livello (mpi o profibus)2) Come trasferisco il programma sul OP77 ? Con il vecchio cavetto seriale ? o posso usare il cavo di programmazione Mpi del S7 ?Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.Saluti
dcomerlati Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Puoi collegare l' OP77 con la porta MPI della CPU,per il trasferimento del progetto puoi utilizzare il cavo MPI che utilizzi per collegarti con il PLC.Ciao Dario
lad Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Sei stato grande.Grazie mille
batta Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Ricorda che dovrai convertire il tuo applicativo da Protool a Wincc Flexible.In Wincc c'è una procedura per importare e convertire in automatico i progetti sviluppati con Protool.
Messaggi consigliati