Vai al contenuto
PLC Forum

Setup Manuale Faac E024S con attuatori S418

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho una domanda per il setup manuale (scelta dei rallentamenti e battute) per la scheda E024S con attuatori S418.
Nel manuale della scheda vi è un warning del tipo

"In fase di SETUP per impostare il punto d'arresto, il comando di OPEN deve essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE con SAFECODER".

ora le mie domande sono: 

1 - non avendo il safecoder nel kit acquistato (HKS KIT), posso ugualmente programmare manualmente rallentamenti e battute?

2 - posso usare l'OPEN A tramite interruttore a chiave?

grazie in anticipo

Alessio

Inserita: (modificato)

Ciao,premetto di non usare mai kit

Per me se fai l'apprendimento manuale puoi usare la chiave come datore di impulso per dare il punto di arresto,altrimenti usa il radiocomando

Segui le istruzioni e vedrai che va

Modificato: da giugn76
Inserita:

Ciao, ti consiglio vivamente gli arresti meccanici a terra, o gli arresti incorporati nel s418. Puoi comandare il setup manuale sia con radiocomando sia con chiave, quello che ti raccomando è di comandare solo l'inizio del rallentamento,  e la battuta di farla rilevare alla scheda( fai appoggiare il motore agli arresti e aspetta che la scheda gli rilevi).  Se non ti è chiaro, sul manuale è spiegato molto bene il setup,  e se aspetti qualche ora,  probabilmente arriverà qualcuno che ti darà link e istruzioni più convincenti rispetto alle mie.

Inserita:

fai appoggiare il motore agli arresti e aspetta che la scheda gli rilevi

La E024S rileva senza encoder?

(Di solito uso E145 o E045 ma sempre con encoder)

Inserita:

Si si, rileva le battute tramite amperometrica. 

Inserita:

Allora può fare tranquillamente il setup manuale

Inserita:

Certo, è la cosa migliore con la e024, setup manuale con impulso per inizio rallentamento e le battute le fai sentire alla scheda. Quando ci sono dei problemi,  di solito così si risolve.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, fatto. Ho impostato gli arresti meccanici sugli attuatori e fatto il setup automatico, i rallentamenti e le battute sono corrette così come da default. Ho modificato la velocità e la forza, fila tutto liscio per ora.

ciao e grazie

Alessio