Npi Inserito: 21 dicembre 2019 Segnala Inserito: 21 dicembre 2019 Buonasera, vorrei un consiglio su come uscire da una situazione di impasse. Ho avuto difficoltà a configurare il termostato LN4691 con un fan coil bi2 della Olimpia Splendid. In un primo momento era stato configurato come impianto heating e cooling come a valvola on/off. Successivamente sono riuscito a configurare un altro fan coil con un altro termostato dello stesso tipo giustamente come fan coil a due tubi con valvola on off. Su tale configurazione quando ho impostato l’attuatore F430/4 è apparso anche il controllo delle 3 velocità. Ho provato a reimpostare il primo LN4691 ma nella procedura di programmazione mi compare la schermata “Termostato già configurato. Vuoi importare la configurazione?”. Se digito si mi replica anche la configurazione dell’attuatore e non ho il controllo delle velocità (me ne da una sola). Non mi da però una scelta alternativa perché mi riporta al punto di partenza . Esiste una procedura di reset o una strada per reimpostare il termostato? grazie a chi vorrà intervenire.
PAOLO147 Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Inserita: 21 dicembre 2019 Ciao..scusa , ma' faccio fatica a comprendere il problema ..Stai programmando con MyHome Suite ? di sicuro ..! vedi che' tipo di configurazione stai utilizzando : Strumenti - Configuazione tipo Funzione - Cambia modalita di configurazione - e scegli VIRTUALE ...giusto per iniziare ! Esiste una procedura di reset o una strada per reimpostare il termostato? Si..inserisci un configuratore fisico qualsiasi , magari 1 -1 su A-PL disalimentalo e ri-alimentalo , togli i configuratori e ri-alimentalo , ora e' resettato come in origine . Dovrai rifare tutto da capo , cancella dal progetto l'elemento corrente..ri-acquisiscilo , e' meglio !
Npi Inserita: 21 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2019 Grazie Paolo per avermi risposto. Sto programmando da myhome_up su webserver1. Avevo 6 anni fa ristrutturato casa montando la Domotica bticino ma soltanto questo mese ho aggiunto il controllo da remoto: precedentemente su tutti gli attuatori c’erano i configuratori ma ho dovuto asportarli perché mandavano in conflitto il web server
PAOLO147 Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 Ciao..adesso ho capito..Ti consiglio di resettare tutti gli L4691 e relativi F430/.. e rifare tutto da capo per quanto riguarda la termoregolazione , altrimenti andrai incontro a una serie di errori fastidiosi , gia' Ti annuncio che' con gli L4691 datati di 6 anni ed anche quelli di solo qualche anno , Il Server1 , trova diversi problemi , Se hai installato anche la centrale 3550 , le cose si complicano , Ti consiglio di eliminarla , inquanto la gestione del funzionamento e' a dir poco incomprensibile , Non esiste un allineamento reale tra Centrale e App . Pultroppo , Bticino , Non risolve questi problemi ,e io ove e possibile Non uso il Server1.
Npi Inserita: 22 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 Grazie Paolo, in realtà il webserver1, i termostati LN5691 e gli attuatori F430/4 sono stati acquistati nel mese di dicembre per integrare l'impianto preesistente e rendere possibile l'associazione dei fan coil Olimpia Splendid con la domotica bticino. Ero riuscito a configurare correttamente due dei 4 termostati ma nel cercare di correggere la configurazione degli altri due ho perso anche la configurazione corretta. Sul manuale indica, quando la schermata della configurazione sull'app dice che il termostato è già configurato, di premere in successione prima ok e poi subito dopo annulla. Ho provato innumerevoli volte con pressioni brevi o prolungate, in contemporanea o in successione ma non accade nulla e nella configurazione finale dell'attuatore ho soltanto on off senza poter regolare la velocità del fan coil. Ogni termostato controlla attraverso l'attuatore una singola macchina e non ho centrale. Nell'attuatore al canale 1 vi è associata la fase, al canale 3-4-5 i fili delle tre diverse velocità. Ti ringrazio se potrai darmi ulteriori indicazioni.
PAOLO147 Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 Ok , quindi tutti componenti nuovi , meglio cosi' ...provo a descriverti qualche passo per uscire dallo stallo...non e' detto che' riesca a spiegarmi bene.. ..parti dal termostato da riconfigurare , scorrendo verso destra e cliccando sulla matita verde ..( usero' questo > simbolo per selezionare ) > Avvia la procedura - Se' devi gestire solo Riscaldamento : > Avanti - In basso appare L4691 - ID:0012AB34 ( codice ID del termostato che' stai configurando , NB : ricordalo per il prossimo passaggio ) > premi X > Associa dispositivo - ora puoi sciegliere se' re-identificare il termostato , premendo a bordo un tasto a caso dei 4 argentati , oppure : > Non posso premere i...( ora dovrai scegliere il termostato in base all' ID , che' ti sarai segnato prima di cancellarlo > Clicca su LN4691 - ID:0012AB34 ( appare V arancio ) > Aggiungi dispositivo sull'app dice che il termostato è già configurato.. > OK > Avanti > Avanti - In basso appare Valvola ON/OFF > premi "v " in basso ( scegli la nuova modalita' ...Es. Fan coil 2 tubi con valvola ON/OFF ) > OK > Avanti - ora devi Associare il dispositivo ( Attuatore F430/4 che' avrai collegato al FanCoil da comandare con questo termostato ) > Associa dispositivo - prosegui come hai fatto per il termostato ....per completare.. > Fine Spero di essere stato chiaro !!
Messaggi consigliati