Raffaele Giudici Inserito: 22 dicembre 2019 Segnala Inserito: 22 dicembre 2019 Buongiorno. Sono nuovo del forum e mi serve un consiglio. la mia lavastoviglie Ariston LFT114 non scalda acqua. Ho testato la resistenza: mi da 32Ohm, non è in corto e alimentandola direttamente con 220V scalda. Ho avviato la lavastoviglie inserendo il tester nel connettore di alimentazione ma non arriva mai la tensione di 220V. Ho pensato al relè sulla scheda madre. Ho sostituito la scheda con una analoga che avevo di una indesit. Stessi risultati, nessuna tensione alla resistenza. Durante le varie prove una volta è andata ma poi mai più. Potrebbe essere qualche termostato che va e non va.? Grazie per ogni consiglio ce potrete fornirmi.
Stefano Dalmo Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 (modificato) Prova , se ci riesci , altrimenti come non detto ,a creare un ponte sul connettore che alimenta la resistenza , sulla scheda , adiacente al relè, ma a lavatrice avviata e dopo che ha aperto il dispenser del sapone . Meglio sarebbe se ci mettessi due fili con un interruttore , cosi potresti chiudere o aprire i contatti . Questo ti permetterebbe di essere certo che tutto il cablaggio inerente l'alimentazione della resistenza sia ok . Controlla la continuità dei cavi della sonda . Dal connettore sulla scheda . Modificato: 22 dicembre 2019 da Stefano Dalmo
Ciccio 27 Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 Potrebbe essere qualche termostato che va e non va.? Questo non credo, visto che la nuova scheda ce l'ha incorporato. Possibile che siano i faston dei cavi della resistenza stessa?
Lorenzo Testini Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Salve la mia da qualche gg non riscalda l'acqua, non si apre la vaschetta della capsula del sapone e non fa il programma completo... Si ferma senza segnare alcun errore. Cosa potrebbe essere?
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Lorenzo , se non ti sono di aiuto le discussioni esistenti , Apri sempre una nuova discussione , il regolamento ,che certo non hai letto anche se sottoscritto vieta di accodarsi . Grazie.
Messaggi consigliati