Vai al contenuto
PLC Forum


Parsic V4


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Sto utilizzando a scopo amatoriale il Parsic V4 per la programmazione dei PIC che ho disponibili, premetto che l'ho usato pochissimo e ho poca esperienza, oggi facendo qualche prova ho riscontrato problemi nella generazione del file .hex, mi piacerebbe parlare con qualcuno che ha più esperienza per vedere se risolvo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho programmato pic in visual basic, poi simulavo il file hex con il simulatore prima di programmare il pic. Parsic l'ho provato ma non mi è piaciuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, ho programmato pic in visual basic, poi simulavo il file hex con il simulatore prima di programmare il pic. Parsic l'ho provato ma non mi è piaciuto. 

Chiaramente è una cosa completamente diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una decina di anni addietro avevo provato una versione demo del prodotto; era una curiosità ma non mi era proprio piaciuta.

E' ancora molto meglio usare i compilatori non ottimizzati che microchipmette a disposizione a titolo gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo non posso aiutarti, non  c'è nemmeno la versione demo...spero che tu non l'abbia comprato.

240€ sono una cifra folle.

Io l'ho avuto come ragalo di Natale o di Compleanno uno o due anni fa, sinceramente non ricordo, per le mie esigenze è più che sufficiente, per uno che non conosce i linguaggi di programmazione è un buon compromesso, alla fine mi sembra di programmare un PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una simulazione di un programmino fatto con il Parsic (ho utilizzato il suo simulatore interno)

l'avevo postata in un'altra discussione nel forum elettronica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao mauro, ho visto ora la discussione, ma chi te l'ha venduto/regalato? io ho acquistato la versione 3 e aggiornamenti successivi anni fà  ,ero curioso della versione 4 ma mi avevano detto che parsic era stato acquistato dalla microsoft per ulteriori sviluppi e quindi non più svilupata da steven ghosh, e quindi avevo paura che non ci fossero più aggiornamenti, comunque come ti trovi hai fatto qualche applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...