jump83 Inserito: 22 dicembre 2019 Segnala Inserito: 22 dicembre 2019 Ciao a tutti, volevo provare a comprare il detersivo in polvere per colorati che molti mi hanno consigliato. Devo dire che ho un problema coi detersivi in polvere, prima acquistavo ogni tanto il dash in polvere, la ricarica, piccola (non faccio molte lavatrici) e nel giro di 1-2 settimane, diventava a pezzi, non era più polvere, forse per l'umidità del bagno. Voi come e dove lo conservate? Seppur non in polvere ma un po' solidificato, perde efficacia o si può utilizzare? Avete dei contenitori specifici da consigliarmi?
Ciccio 27 Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 Io uso i flaconi delle polveri per lavastoviglie: proteggono dall'umidità, ovviamente tenendoli chiusi.
jump83 Inserita: 22 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 Io uso i flaconi delle polveri per lavastoviglie: proteggono dall'umidità, ovviamente tenendoli chiusi. mmmh....tipo? Puoi mettere una foto? così prendo spunto
Zio_paperone Inserita: 22 dicembre 2019 Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 Io li travaso, all'apertura del fustino, in vecchi flaconi vuoti e puliti, di ammorbidente e detersivo liquido, e la capienza del tappo è molto spesso quella giusta per dosare la polvere! Provare per credere 😄
jump83 Inserita: 22 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2019 Io li travaso, all'apertura del fustino, in vecchi flaconi vuoti e puliti, di ammorbidente e detersivo liquido, e la capienza del tappo è molto spesso quella giusta per dosare la polvere! Provare per credere 😄 il mio problema è l'umidità che rovina la polvere, quei flaconi mantengono inalterata la sostanza? 🤔
Darlington Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 usa i contenitori ermetici da congelatore, io lo uso per la polvere della lavastoviglie, non tanto per conservarla quanto per praticità, essendo difficile dosare il detersivo direttamente dal bottiglione da tre litri
danimel Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 Io presi in un negozio di casalinghi anni fa un fustino in plastica trasparente con coperchio richiudibile fatto apposta per il detersivo in polvere. Contiene mi sembra un 3,5kg di polvere.
Houseworks expert Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 Tutti molto Smart questi consigli! È vero che non si finisce mai di imparare. Ciccio, quali contenitori sono quelli cui fai riferimento? Non ho ben capito. La soluzione adottata da noi, dopo aver letto le altre, mi pare molto meno intelligente. Noi li teniamo in una cabina armadio (non a vista ma con ante) in una zona che nulla ha a che fare con bagni e cucina, sulla mensola dove sono riposti, vi è uno di quegli aggeggi con sale per assorbire l’umidità. Ma ora che ho letto questo post vorrei comunque attrezzarmi come gli altri han detto.
Ciccio 27 Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Ciccio, quali contenitori sono quelli cui fai riferimento? Non ho ben capito. Quelli che hanno la forma di un flacone per liquidi con tanto di maniglia, ma che hanno il bocchettone con il grosso tappo avvitato, e che aprendosi di lato mostra un beccuccio per versare la polvere in lavastoviglie. Ce li hanno ancora i grandi supermercati per le polveri a loro marchio.
Houseworks expert Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Inserita: 27 dicembre 2019 On 12/24/2019 at 1:18 PM, Ciccio 27 said: Quelli che hanno la forma di un flacone per liquidi con tanto di maniglia, ma che hanno il bocchettone con il grosso tappo avvitato, e che aprendosi di lato mostra un beccuccio per versare la polvere in lavastoviglie. Ce li hanno ancora i grandi supermercati per le polveri a loro marchio. Grazie!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora