Vai al contenuto
PLC Forum

Basculante Ditec Box

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

Ho una basculante Ditec Box alla quale ho sostituito la lampadina di cortesia con una e14 24v. Appena montata e provato a far funzionare la basculante, la lampadina ha "flashato" bruciandosi.

Il problema ora è che la basculante non risponde più (sia con lampadina originale che senza nessuna lampadina), avete qualche consiglio? Grazie mille

Inserita: (modificato)

E se la lampadina fosse di potenza troppo alta per la centralina? Hai controllato i fusibili?

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Ciao devt96,

tanto per  capire meglio, la scheda è una E1HBOX?

https://www.aprotec.it/_download/E1HBOX_IP1982IT.pdf

e questo il motore?

https://www.aprotec.it/_download/BOX_IP1529IT.pdf

La lampadina è quella collegata tra i morsetti 1 e 13?   Se è così probabilmente ha ragione @marco.caricato a pensare che forse quella che hai messo ha una potenza superiore ai 3W consentiti.

Esattamente @ROBY 73 motore e scheda sono quelli, quindi consigliate di controllare i fusibili e nel caso sostituirli?

Modificato: da devt96

quindi consigliate di controllare i fusibili e nel caso sostituirli?

Beh sì è la prima cosa da fare se non si accende più, comunque per prima cosa prova senza lampadina e dicci appunto il tipo e la potenza di quest'ultima.

Modificato: da ROBY 73

Ho controllato ed il fusibile è in effetti saltato. Ho fatto una ca**ata io con la lampadina, era una 220-240 e io ne ho messa una a basso voltaggio pensando se ne aspettasse una di quel tipo. Spero solo che il fusibile abbia correttamente protetto la scheda, appena riesco cambio il fusibile.

Modificato: da devt96
Inserita:

Ho controllato ed il fusibile è in effetti saltato. Ho fatto una ca**ata io con la lampadina, era una 220-240 e io ne ho messa una a basso voltaggio pensando se ne aspettasse una di quel tipo.

Capita non ti preoccupare.

Spero solo che il fusibile abbia correttamente protetto la scheda, appena riesco cambio il fusibile.

Speriamo bene, facci sapere gli sviluppi