Vai al contenuto
PLC Forum

Installare costa sensibile cancello scorrevole

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei mettere in sicurezza il mio cancello scorrevole in quanto ho un bimbo piccolo... vorrei installare una costa sensibile sul lato mobile del cancello... mi chiedo però come potrei fare x arrivare con i cavi nella scheda ...

GraZie

Inserita:

Ciao

Se non ho capito male devi installare la costa sull’anta scorrevole giusto?

Io sto usando i prodotti FAAC e per ora funziona tutto senza problemi

In passato ho usato anche altre marche con anche qualche problemino...

Monti costa su cancello,colleghi il trasmettitore (a batterie) , lo configuri con il ricevitore che è collegato alla tua centralina dove prende alimentazione e fornisce il contatto NC per la sicurezza

Facci sapere

Inserita:

Ok grazie mille... immaginavo fosse una cosa del genere ma non mi ero ancora informato... le batterie quanto durano tenendo conto dei vari sbalzi di temperatura?

del_user_233069
Inserita:
3 hours ago, dvd87 said:

Salve, vorrei mettere in sicurezza il mio cancello scorrevole in quanto ho un bimbo piccolo

Dato che hai un bimbo piccolo ti suggerisco di valutare di installare anche ulteriori 2 coste resistive, anche se non obbligatorie, nei piantoni.

4 minutes ago, dvd87 said:

le batterie quanto durano tenendo conto dei vari sbalzi di temperatura?

1 anno circa se alcaline. comunque qualunque trasmettitore ha il cicalino che ti avvisa se la batteria è quasi scarica.

Inserita:

Per le batterie....io abito in posto freddo e durano anche più di un anno le litio

Le alcaline non le guardo neanche 

Come dice desperado74

Coste in tutti i punti da mettere in sicurezza,davanti e dietro su pilastri o piantane che siano

Roberto Garoscio
Inserita:

La cosa più importante è che prima di aprire il cancello (sempre a vista) ti assicuri che il bambino sia vigilato.