salvosor Inserito: 23 dicembre 2019 Segnala Inserito: 23 dicembre 2019 Salve a tutti, la mia lavastoviglie con circa 8 anni di età da ieri carica l'acqua ed al momento di partire il motore non parte ma si sente un rumore come se scaldasse all'interno ma senza fare altro. Tenendo poi premuto il pulsante di accensione per qualche secondo si resetta e butta via l'acqua. Ho provato più volte ma sempre con lo stesso risultato. Premetto che già nei giorni scorsi sembrava impazzita: senza toccare alcun pulsante da spenta partiva da solo il motore senza acqua o altro e lampeggiavano tutte le spie, tanto che per spegnerla abbiamo dovuto staccare l'alimentazione; E' venuta la sua ora??? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 Bisogna controllare se arriva la 220 V sui capi del motote del lavaggio . Se è magnetico , quasi certamente se misuri tensione e non gira , Bisogna sostotuirlo . Se è ad induzione , vediamo altro . Ma inizia a vedere se vengono alimentati .
Ciccio 27 Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 è magnetico Però a me suona strano il fenomeno precedente.
salvosor Inserita: 24 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Gli spinotti che arrivano sul motore sono due, uno sulla dx e uno sulla sx (vedi foto). Penso che l'alimentazione arrivi da dx giusto? 🙄 Domanda: la tensione la misuro con la lavastoviglie in funzione, dopo che carica l'acqua?
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Lo spinotto sul posteriore ultima foto . Purtroppo solo in moto puoi misurarla .
salvosor Inserita: 24 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Dovrebbero essereGli spinotti che arrivano sul motore sono due, uno sulla dx e uno sulla sx (vedi foto). Penso che l'alimentazione arrivi da dx giusto? 🙄 Domanda: la tensione la misuro con la lavastoviglie in funzione, dopo che carica l'acqua?
salvosor Inserita: 24 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Ok grazie, ci provo domani, dato che ho staccato tutti i tubi, visto che lavastoviglie è incassata, .....e pure io... Auguri di Buon Natale a tutti. Passo e chiudo
salvosor Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 salve, ho messo in funzione la lavastoviglie e fatto caricare l'acqua, dopo aver preso l'acqua si sentiva il fruscio ma non partiva; ho staccato il morsetto più interno del motore e misurato col tester la corrente, dava 240v, quindi la corrente arriva, ho riattaccato il morsetto e la lavastoviglie è partita. gli ho fatto fare un paio di volte i lavaggi ed è tutto normale. Ora penso che forse c'era un po di ossido sul morsetto ed attaccando e staccando ha rifatto il contatto, oppure non so cos'era. E' rimasto solo un difetto: alla fine del lavaggio alcune volte rimane incantata in scarico e devo spegnerla manualmente dal pulsante. grazie e saluti
Messaggi consigliati