Vai al contenuto
PLC Forum

FAAC Radiocomandi-ricetrasmittenti RP433SLH e XF433

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho acquistato e montato due motori per due cancelli, in particolare:

- FAAC HKS270 24V (scheda E024S)

- FAAC DELTA2 kit (scheda 740D)

il primo perfettamente funzionante, il secondo in fase di completamento cablaggio e programmazione.

nel primo ho ricevuto nel kit il modulo radio XF433 a 3 pin con telecomandi neri (prima volta che li vedo), nel secondo il modulo radio RP433SLH a 5 pin e telecomandi bianchi (classici faac).

La mia domanda ora è molto semplice, sono compatibili tra loro?
posso usare pulsanti diversi del medesimo radiocomando per aprire i diversi cancelli nonostante la ricevente sia differente?

in caso negativo, cosa mi conviene cambiare? quale delle due riceventi?

ciao e grazie

Alessio

IMG_7108.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Le riceventi sono compatibili tra loro, per sicurezza dacci i codici dei telecomandi

Inserita:
4 hours ago, Roberto Garoscio said:

Le riceventi sono compatibili tra loro, per sicurezza dacci i codici dei telecomandi

Ciao, eccole: 

- 787456 433MHz (XT4 433 RC)

- 787007 433MHz (XT2 433 SLH LR)

90EEC50E-2139-467E-89C8-5A0721B53B61.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Come temevo i telecomandi neri sono Rollin Code e non compatibili con i bianchi, mentre le riceventi sono tutte e due abbinabili ai soli telecomandi bianchi.

Giusto per informazione, i prodotti FAAC acquistati in rete provenienti da paesi esteri non godranno più della garanzia italiana ma dovranno in caso di guasto essere  spediti nel paese dove sono stati venduti.

Inserita: (modificato)
On 12/31/2019 at 11:01 AM, Roberto Garoscio said:

Come temevo i telecomandi neri sono Rollin Code e non compatibili con i bianchi, mentre le riceventi sono tutte e due abbinabili ai soli telecomandi bianchi.

Giusto per informazione, i prodotti FAAC acquistati in rete provenienti da paesi esteri non godranno più della garanzia italiana ma dovranno in caso di guasto essere  spediti nel paese dove sono stati venduti.

Ciao Roberto, la procedura di memorizzazione dei telecomandi bianchi è la medesima anche sulla scheda dei neri?

per quanto riguarda l’acquisto, in realtà entrambi sono stati acquistati in negozi fisici a Roma ( quello dei telecomandi neri in una grande catena...) cosa intendi con il discorso sulla garanzia?

Modificato: da Superemme
Inserita:
On 1/2/2020 at 10:01 PM, Superemme said:

Ciao Roberto, la procedura di memorizzazione dei telecomandi bianchi è la medesima anche sulla scheda dei neri?

per quanto riguarda l’acquisto, in realtà entrambi sono stati acquistati in negozi fisici a Roma ( quello dei telecomandi neri in una grande catena...) cosa intendi con il discorso sulla garanzia?

Anzi scusami, che ricevente devo comprare a 5 pin rolling code compatibile con la 740D per poter usare i telecomandi neri su entrambi i cancelli?

Roberto Garoscio
Inserita:

Il discorso garanzia l’ho fatto perché ho visto Made in Bulgaria e ho pensato li avessi acquistati in rete.

Per la ricevente;

D2E06042-DAFB-4BD1-963E-04D7E07566AF.png

Inserita:
4 hours ago, Roberto Garoscio said:

Il discorso garanzia l’ho fatto perché ho visto Made in Bulgaria e ho pensato li avessi acquistati in rete.

Per la ricevente;

D2E06042-DAFB-4BD1-963E-04D7E07566AF.png

Mmmhhh un po’ altini come prezzi, mi conviene provare il telecomando bianco su entrambe le riceventi ed in caso prenderne un altro, mi sembra che i prezzi siano più abbordabili..

• 2 weeks later...
Inserita:

salve ,

io sono un rivenditore di radiocomandi e da qualche tempo a questa parte mi arrivano 2 tipi di radiocomandi FAAC:

- 787007 MADE IN IRELAND

- 787007 MADE IN BULGARIA 

HO RISCONTRATO CHE EFFETTUANDO IL COPIA COPIA DAL 787007 MADE IN BULGARIA  AD 787007 MADE IN IRELAND

I RADIOCOMANDI NON ASSIMIANO IL SEGNALE...!

COME FACCIO A RISOLVERE IL SEGUENTE PROBLEMA ?

C'E' UNA POSSIBILITA' PER FARE APPRENDERE I SEGUENTI RADIOCOMANDI?

Roberto Garoscio
Inserita:

Devono funzionare che io sappia, comunque conviene che chiami in FAAC per avere notizie più certe.

• 1 month later...
Inserita:
On 1/14/2020 at 6:54 PM, Roberto Garoscio said:

Devono funzionare che io sappia, comunque conviene che chiami in FAAC per avere notizie più certe.

confermo, funzionano, appena programmati entrambi i cancelli con il telecomandi bianchi.

grazie.

Inserita:
28 minutes ago, Superemme said:

confermo, funzionano, appena programmati entrambi i cancelli con il telecomandi bianchi.

grazie.

scusate, intendevo i telecomandi bianchi su entrambe le riceventi, non era in risposta ad Angelo.