Vai al contenuto
PLC Forum


Miscelatore TV Sat per telealimentazione maggiore di 100 mA


Elettrone2019

Messaggi consigliati

Salve,ho un miscelatore tv sat emmeesse che permette di telealimentare un amplificatore tv a monte che abbia un assorbimento di corrente max 100 mA.Se volessi telealimentare un amplificatore che avesse una maggiore corrente di assorbimento (p.es 150 o 200 mA) come dovrei fare senza usare inseritori di tensione continua?Non ho tensione di rete vicino all'antenna ,quindi dovrei usare esclusivamnte il cavo coax per trasportare l'alimntazione continua.Ah dimenticavo l'LNB è un SCR.Grazie a quanti mi aiuteranno,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

C'è un kit della Fracarro che potrebbe fare al caso tuo ma a memoria non ricrdo le caratteristiche. Vado ad approfondire.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non può funzionare, dispone di soli 85 mA per l'ampli terrestre:

http://185.81.0.212/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=1457

Però si può estendere la ricerca sotto quel punto di vista; non credo che Fracarro sia l'unica azienda che abbia pensato ad una simile configurazione.

Spiegaci come è fatto l'impianto, meglio con uno schemino in cui compaiano le sigle delle prese, del componente con cui il segnale SCR viene distribuito (sempre che tu abbia più di una presa) e Indica il tipo di cavo che hai e le lunghezze indicative delle sue varie tratte.

Dovendo scegliere la configurazione di un amplificatore, serve sapere in che località ti trovi per capire quali e quanti ingressi servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho necessità di inserire un amplificatore da 200 mA a monte del miscelatore tv sat (che telealimnta e garantisce solo 100 mA)....non avendo tensione di rete in prossimità dell'antenna ho necessità di garantire l'alimentazione tramite cavo coax quindi senza l'ausilio di inseritori di tensione continua da rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che non hai risposto a nessuna delle domande fatte, perchè probabilmente le ritieni superflue, mi sono anche ricordato di come ci trattasti in una tua vecchia dicussione

 

https://www.plcforum.it/f/topic/247671-potenza-minima-morsetti-dipolo-radiatore-antenna/?tab=comments#comment-1818390

 

Con la tua sapienza, un problema così banale dovresti risolverlo mentre fai colazione.

 

Per quanto mi riguarda, mi fermo qui....

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Elettrone2019

Ho risolto da solo...come al solito gli antennisti professionisti (o presunti tali) dovrebbero ritornare a scuola per imparare qualcosa...visto che il livello di conoscenze tecniche è sottozero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, come no, ha trovato i materiali la sera della vigilia.

Fatti curare da uno bravo.......................

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Elettrone2019 ha scritto:

Ho risolto da solo...come al solito gli antennisti professionisti (o presunti tali) dovrebbero ritornare a scuola per imparare qualcosa...visto che il livello di conoscenze tecniche è sottozero.

Lo sapevo che il tuo genio non aveva eguali :worthy:

Però adesso devi finirla di insultare perchè sei pesante, monotono, ineducato e continuo a chiedermi perchè vieni apposta a provocare gente che potrebbe insegnarti più di quanto immagini e il fatto che su questo forum non ti bannano a vita non ti dà diritto di comportarti in questo modo.

Non sto a rievocare le stronz@te che hai pubblicato a partire dalla legge di Ohm in poi ma ti posso garantire che se fossimo su un forum di comici, saresti in cima nella top ten nel numero di followers.

 

Ho provato a segnalare di nuovo ai moderatori, sperando che stavolta prendano provvedimenti concreti nei tuoi confronti perchè andando avanti danneggerai l'immagine del forum.

Anche se poi cambierai ancora nick e ricomincerai d'accapo come probabilmente hai già fatto in passato....

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...