sondino Inserito: 21 maggio 2010 Segnala Inserito: 21 maggio 2010 La faccio breve: si è inchiodato irrimediabilmente il portatile dove è intallato wincc. Come faccio a recuperare la chiave se il license manager non si avvia? il pc (scheda video integrata guasta dice il dott.) non si avvia e l'ipotesi di mettere l'hd su un'altro pc è da scartare.Che foi?? Cioè, cosa faccio?
FattoreDiPotenza Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 l'ipotesi di mettere l'hd su un'altro pc è da scartare.Niente affatto , da un mio vecchio PG PII morto dopo un intensivo bagno d'olio sulla tastiera, ho smontato il suo HD da 2.5" , poi inserito in una dattatore esterno come QUESTO.Da un PC con Simatic Licence Management , collegando l'HD ad una sua porta USB , sono riuscito recuperare la licenza , oltre che a preziosi dati che avevo in esso.Ora quel HD è il mio backup che mi porto sempre in giro , dopo averlo formattato.
sondino Inserita: 22 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2010 ok, l'hd è funzionante e ho già il backup su chiavetta usb delle principali cartelle tipo programmi, program files ecc...Installerò wincc sul nuovo pc e recupero la licenza giusto?di preciso in che cartella si trova la licenza, per saprere se c'è sul backup che ho sulla chiavetta...
cagliostro Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 (modificato) Salve,la directory è quella denominata:AX NF ZZ In questa cartella vengono "depositate" tutte le chiavi di autorizzazione e licenze per l'attivazione dei prodotti Simatic. Modificato: 22 maggio 2010 da cagliostro
sondino Inserita: 22 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2010 AX NF ZZ in programmi\siemens?
cagliostro Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 (modificato) C:\AX NF ZZ ps:non me ne voglino gli amministratori del forum per le maiuscole usate.......ma riporto così il path come dato da Windows. Modificato: 22 maggio 2010 da cagliostro
FattoreDiPotenza Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 Non ti serve sapere in quale cartella si trovino le licenze , ne come siano rese visibili , il programma "licence managment" che installerai inseme a Simatic Manager le trova lui , siano esse su un secondo HD come ti ho suggerito di fare o su di un dongle USB.
sw.service Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 comunque la semplice copia dela cartella non porta ad alcun risultato.....ti darebbe licenze non valide....l'unico sistema, ufficiale è rileggere con "automation licence manager" il vecchio hard disk..
Messaggi consigliati