Vai al contenuto
PLC Forum

Recupero Licenza Wincc

Messaggi consigliati

Inserito:

La faccio breve: si è inchiodato irrimediabilmente il portatile dove è intallato wincc. Come faccio a recuperare la chiave se il license manager non si avvia? il pc (scheda video integrata guasta dice il dott.) non si avvia e l'ipotesi di mettere l'hd su un'altro pc è da scartare.

Che foi?? Cioè, cosa faccio?

FattoreDiPotenza
Inserita:
l'ipotesi di mettere l'hd su un'altro pc è da scartare.

Niente affatto , da un mio vecchio PG PII morto dopo un intensivo bagno d'olio sulla tastiera, ho smontato il suo HD da 2.5" , poi inserito in una dattatore esterno come QUESTO.

Da un PC con Simatic Licence Management , collegando l'HD ad una sua porta USB , sono riuscito recuperare la licenza , oltre che a preziosi dati che avevo in esso.

Ora quel HD è il mio backup che mi porto sempre in giro , dopo averlo formattato.

Inserita:

ok, l'hd è funzionante e ho già il backup su chiavetta usb delle principali cartelle tipo programmi, program files ecc...Installerò wincc sul nuovo pc e recupero la licenza giusto?

di preciso in che cartella si trova la licenza, per saprere se c'è sul backup che ho sulla chiavetta...

Inserita: (modificato)

Salve,

la directory è quella denominata:

AX NF ZZ

In questa cartella vengono "depositate" tutte le chiavi di autorizzazione e licenze per l'attivazione dei prodotti Simatic.

Modificato: da cagliostro
Inserita: (modificato)

C:\AX NF ZZ

ps:non me ne voglino gli amministratori del forum per le maiuscole usate.......ma riporto così il path come dato da Windows.

Modificato: da cagliostro
FattoreDiPotenza
Inserita:

Non ti serve sapere in quale cartella si trovino le licenze , ne come siano rese visibili , il programma "licence managment" che installerai inseme a Simatic Manager le trova lui , siano esse su un secondo HD come ti ho suggerito di fare o su di un dongle USB.

Inserita:

comunque la semplice copia dela cartella non porta ad alcun risultato.....ti darebbe licenze non valide....l'unico sistema, ufficiale è rileggere con "automation licence manager" il vecchio hard disk..