Vai al contenuto
PLC Forum


"Allarme zona/sensore" su zona Tecnologica


yamaha311

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Buon 2020!

Ho installato un Sonoff 4 Ch Pro per comandare la centrale INIM Starliving con Google Home. 

Le uscite del Sonoff sono collegate agli ingressi in centrale configurati come zone Tecnologiche.

Funziona alla grande!!

L'unico problema è che ogni volta che applico lo scenario tramite Sonoff (quindi da eWelink o da Google Home o dai tasti fisici) mi arriva la corretta notifica sul''App AlienMobile+ ma sempre assieme alla notifica "Attenzione! Allarme in corso su impianto (Allarme zona/sensore). 

Dal software ho tolto tutte le spunte di memoria allarmi. Allego screenshot (sul software ho anche tolto tutte le spunte)

Inoltre la spunta su Cloud è in grigio e non può essere modificata. 

 

_zona.jpg

_tempo reale di zona.jpg

_sabotaggio terminale.jpg

_Allarme zona.jpg

Modificato: da yamaha311
Link al commento
Condividi su altri siti


Tevi togliere tutte le azioni degli eventi allarme di zona e memoria-registro delle zone tecnologiche.

L'allarme di area non si verifica ma quello di zona si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2020 alle 01:42 , Panter ha scritto:

Tevi togliere tutte le azioni degli eventi allarme di zona e memoria-registro delle zone tecnologiche.

L'allarme di area non si verifica ma quello di zona si.

Intendi togliere tutte le spunte in questo modo?

Così da ancora l'avviso di allarme ad ogni inserimento.

1783070436_Temporealedizona_1.thumb.JPG.cafeefdcf35bdbb2133aea47419c5162.JPG1532888562_Sabotaggioterminale_1.thumb.JPG.0d43a321fe23bccb701606b0eb705a97.JPG324377978_Allarmezona_1.thumb.JPG.8f8cc93d84dd4ce087783c16aa3bc38c.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è come ti fa notare @GEIMPIANTI,

 

Tu dirai come fare se le spunte del cloud sono grigie? 

  • copia la soluzione con altro nome: Es. "nome" test Cloud. così da lasciare l'originale

Ora lavori su questa nuova soluzione

  • togli la spunta a Modalità cloud in Impianto smartliving, scrivi in Centrale e salva la soluzione. 
  • ora troverai tutte le spunte del Cloud libere, e potrai eliminare quelle delle zone d'allarme tecnologiche e, volendo, anche quella dello scenario inserito (se vuoi).
  • chiaramente non dovrai più selezionare la modalità Cloud altrimenti si riselezioneranno di nuovo, e sarà tua responsabilità non cancellarne altre
  • sulle zone in tempo reale non dovrai far niente in quanto non vengono, per motivi tecnici del server, segnalate al Cloud

 

L'opzione Modalità cloud serve a facilitare l'indirizzamento degli eventi che altrimenti andrebbero selezionati uno ad uno, ma una volta selezionati automaticamente, rimarranno selezionati ma con possibilità di essere modificati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...