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mastropizza

panasonic tx-40gx700e si accende da solo....

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mastropizza

ciao,

ho regalato da poco un Panasonic tx-40gx700e a mio padre e stiamo verificando questo scenario: se alla sera guarda qualche contenuto di Amazon Prime Video, alle 5\5.10 del mattino seguente la TV si accende da sola. Ho disabilitato tutte le funzioni di update\upgrade automatico e non ci sono programmazioni attive nei vari menu.

Qualcuno ha verificato lo stesso comportamento oppure ha una vaga idea perchè capiti?

Grazie

Cesare

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mastropizza
9 hours ago, enzosatel said:

Prova a fare un reset di fabbrica

Grazie mille: proverò.

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Fulvio Persano

Ciao.

 

Spero non sia un utente " mordi e fuggi "..............

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Giovanni Tenga
Il 3/1/2020 alle 19:32 , mastropizza ha scritto:

Grazie mille: proverò.

 

Il 3/1/2020 alle 09:27 , mastropizza ha scritto:

ciao,

ho regalato da poco un Panasonic tx-40gx700e a mio padre e stiamo verificando questo scenario: se alla sera guarda qualche contenuto di Amazon Prime Video, alle 5\5.10 del mattino seguente la TV si accende da sola. Ho disabilitato tutte le funzioni di update\upgrade automatico e non ci sono programmazioni attive nei vari menu.

Qualcuno ha verificato lo stesso comportamento oppure ha una vaga idea perchè capiti?

Grazie

Cesare

Ciao ho anche io lo stesso problema. Hai risolto?

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James Bonz

Disinstalla Amazon Prime e prova il resto, se funziona a dovere probabilmente il sig. Amazon vuole controllare nella cronologia internet  quali cose guardi cosi ti martella con la pubblicita sul tv e sull'email stile criminale..

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mastropizza
On 2/10/2020 at 2:43 PM, Giovanni Tenga said:

 

Ciao ho anche io lo stesso problema. Hai risolto?

Ciao, no purtroppo non ho risolto ma, a dire al verità, non avevo ancora provato il reset perchè, nel frattempo, cercavo di trovare un comune denominatore ai casi di accensione...

Domani farò un salto al rivenditore\riparatore Panasonic a Modena e chiederò spiegazioni anche perchè, ben più "grave", ora la TV non si connette all'AP di casa...quindi niente accesso ad Internet. Ho provato di tutto: dal reset factory default della TV al riavvio del router\AP, al tentativo di associazione via WPS...niente: la scansione non rileva l'AP e la rete wireless disponibile.

On 1/15/2020 at 6:52 PM, Trans Istor said:

Hai contattato Panasonic? (domanda scontata)

Grazie per la risposta. Sì ho scritto al supporto ma non mi hanno mai risposto.

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Fulvio Persano

Ciao Giovanni Tenga.

 

Hai aperto la tua discussione, che motivo hai di accodarti a questa?

Dovresti sapere che il regolamento lo vieta. Attendi pazientemente eventuali risposte solo ed esclusivamente sulla tua discussione.

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mastropizza
10 hours ago, mastropizza said:

Ciao, no purtroppo non ho risolto ma, a dire al verità, non avevo ancora provato il reset perchè, nel frattempo, cercavo di trovare un comune denominatore ai casi di accensione...

Domani farò un salto al rivenditore\riparatore Panasonic a Modena e chiederò spiegazioni anche perchè, ben più "grave", ora la TV non si connette all'AP di casa...quindi niente accesso ad Internet. Ho provato di tutto: dal reset factory default della TV al riavvio del router\AP, al tentativo di associazione via WPS...niente: la scansione non rileva l'AP e la rete wireless disponibile.

Grazie per la risposta. Sì ho scritto al supporto ma non mi hanno mai risposto.

Un aggiornamento parziale. Ho verificato che è stato rilasciato il firmware 3040 proprio il 18/2, il giorno prima alla comparsa del problema: ho quindi ipotizzato un'applicazione non corretta di tale upgrade. Stamane ho aggiornato manualmente il fw dalla 3032 alla 3040 e la connessione wireless ha ripreso a funzionare.

Spero che ciò abbia anche risolto il problema con Amazon...anche se ho qualche dubbio ;)

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James Bonz

Non ha senso dire un'applicazione non corretta, semmai ha piu senso dire che hanno rilasciato aggiornamento per i problemi che hai avuto ma il tv non si è aggiornato automaticamente.

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mastropizza
37 minutes ago, Trans Istor said:

Non ha senso dire un'applicazione non corretta, semmai ha piu senso dire che hanno rilasciato aggiornamento per i problemi che hai avuto ma il tv non si è aggiornato automaticamente.

Forse mi sono spiegato male. Panasonic ha rilasciato un nuovo firmware (e non è detto che questo contenga una fix per i "miei" problemi: non ho letto il changelog relativo); la TV era configurata per scaricare ed installare tali aggiornamenti in automatico; il fatto che, all'improvviso, un giorno dopo il rilascio del firmware 3040, la TV abbia perso la connessione wireless mi ha fatto pensare ad una procedura di patching non conclusa correttamente e questo ha portato al problema sul wireless.

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James Bonz

ma può essere come ho scritto io, non ha eseguito aggiornamento perche la connessione era assente o instabile e quando hai aggiornato manualmente hai risolto i problemi.

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mastropizza
On 2/10/2020 at 2:43 PM, Giovanni Tenga said:

 

Ciao ho anche io lo stesso problema. Hai risolto?

Mi dicono dalla regia (l'utilizzatore del TV) che dopo l'aggiornamento del fw alla 3040 il problema del "wake on wireless LAN" non si è più verificato.

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