Vai al contenuto
PLC Forum


Neon con luce fioca


burrasca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come potete vedere dalle foto, sono stati installati dei tubi fluorescenti su contro soffitto e che seguono tutto il perimetro dello stesso. L'installazione è eseguita con ballast elettronici (1 per ogni tubo), la cosa che non mi va giù è questa enorme differenza di luminosità dei neon montati a sinistra (molto luminosi, perfetti) e quelli montati a destra (luminosità praticamente inesistente). Calcolando che le mie competenze si fermano praticamente qui, c'è qualcuno che sa spiegarmi il perché di questo fenomeno, o se ci sono delle prove da fare per vedere se uno dei ballast non funzionasse alla perfezione, o per vedere se i tubi sono da cambiare (anche se non credo perché sostituendone uno del lato sinistro con uno del lato destro quello che ho messo nel lato sinistro va alla grande mentre nel lato sinistro era molto debole).

Vi ringrazio in anticipo, ci sentiamo.

20200103_132409.jpg

20200103_132424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Gionatan Toldo

Ciao,

 

se ho ben capito hai già provato a sostituire i tubi lato destro e sinistro... manca solo da provare a sostituire i ballast lato destro/sinistro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si ho praticamente sostituito un tubo che stava sul lato problematico con uno che stava sul lato luminoso e il risultato è stato che quello messo sul lato luminoso funziona alla grande (mentre era smorto se montato sull'altro lato) e viceversa.

Ma a questo punto mi viene da pensare visto che c'è un ballast per ogni tubo e non credo possano essersi rotti tutti, è possibile che a causa di uno (visto che sono messi in sequenza l'uno con l'altro) difettoso c'è un calo di luminosità su tutta la catena?

Modificato: da burrasca
Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è un ballast per ogni tubo non è possibile che siano messi in sequenza e quindi in serie

se riesci fai una foto a ballast e collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti se sono messi in serie, con sequenza intendevo che ogni ballast ha l'uscita collegata all'altro ballast e così via, appena riesco faccio una foto e la posto.

 

Modificato: da burrasca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...