alekeenan Inserito: 5 gennaio 2020 Segnala Inserito: 5 gennaio 2020 Ciao a tutti e piacere di conoscervi ho letto un po' di discussioni su un problema analogo al mio, quindi spero possiate aiutarmi 🙂 Ho un apricancello FAAC come potete vedere nella prima immagine, ieri mattina ha iniziato ad aprirsi e chiudersi da solo (per fortuna che è accaduto di sabato ed ero a casa). Dopo aver fatto diverse volte apri e chiudi, si è bloccato su aperto e da lì non ha dato più segnali. Ho provato con i due telecomandi, nada, con la chiave, niente. Ho provato anche a staccare la corrente dal contatore (nel contatore in casa ho la connessione dedicata al solo cancello) e poi riattivarla, ma ancora nulla. Così ho aperto la scatola della centralina di comando ed ho notato che segnala un errore, vi allego qualche foto della centralina, spie ed ovviamente dell'errore. Potete darmi qualche suggerimento? Si può fare un reset per vedere se torna a funzionare? In questi giorni la temperatura è scesa quindi magari è andato in errore per quello. Ora l'ho ovviamente sbloccato manualmente con la chiave di plastica nera triangolare e montato una serratura manuale al posto dell'elettroserratura (per fortuna l'avevo tenuta). Inoltre come si fa a programmare la durata di apertura? Me lo hanno programmato che Apro, resta aperto 15 secondi, poi richiude, è possibile aumentare il tempo? Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi, Vi auguro una buona giornata, Ale
Roberto Garoscio Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 Devi premere simultaneamente i tasti + e - per visualizzare sul display il numero; di errore se il led è fisso o di allarme se il led lampeggia. Poi a pagina 33 e 34 del manuale troverai a cosa corrisponde.
ROBY 73 Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 Ciao alekeenan, se ti serve il manuale è qui: https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/04/FAAC-manuale-tecnico-E045.pdf facci sapere cosa trovi
giugn76 Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 Controlla anche se no hai l’open incastrato... Dalla foto hai il led fisso... Poi controlla tutti i led ps:hai usato foto bus o tradizionali?
alekeenan Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 (modificato) ciao Roberto intanto grazie per la risposta 😉 Ho fatto come mi hai indicato e mi segna errore 14 che corrisponde a: Errore di configurazione Verificare la corretta configurazione della scheda (programmazione base ed avanzata) ed eventualmente ripetere un SETUP . me! Modificato: 5 gennaio 2020 da alekeenan
alekeenan Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 19 minuti fa, giugn76 ha scritto: Controlla anche se no hai l’open incastrato... Dalla foto hai il led fisso... Poi controlla tutti i led ps:hai usato foto bus o tradizionali? Ciao giugn76, grazie anche a te, perdonami non sono pratico di queste cose, cosa intenti per OPEN incastrato?
giugn76 Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 Dalla foto che hai mandato si vede il led acceso (OPEN A),non so se è fisso o se è stato fotografato acceso al momento del click Se resta fisso controlla il filo che va al morsetto 9,controlla da dove arriva. Se arriva dal selettore esterno o da un pulsante può essere O incastrato O contatto chiuso NC invece di NO contatto aperto facci sapere
Roberto Garoscio Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 Come ti ha detto giugn76, controlla se il led dl9 è sempre acceso se così fosse scollega i fili collegati al 9 e vedi se si spegne.
alekeenan Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Buongiorno a tutti! Allora, ho riaperto la centralina e sia DL7 che DL9 sono spie accese fisse. Ho controllato i fili e dovrebbero portare alla elettroserratura oppure alla chiave esterna (entrambi i cavi hanno due fili bianco e marrone e non riesco a capire bene dove va uno e dove va l'altro... dovrei passare con la molla da elettricista nel caso). Cosa faccio quindi? Scollego il cavo bianco del morsetto 9? Lo lascio scollegato o lo collego in un altro morsetto? Grazie ancora a tutti per il vostro supporto. Ale
giugn76 Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 il filo al morsetto 9 è un impulso di OPEN A Vedrai che un filo va al 9 e l’altro andrà al negativo - Scollega il 9 e fai il set up Se funziona il problema è il contatto del filo scollegato come ti ho scritto ieri facci sapere Ps:mandaci foto del selettore se riesci
giugn76 Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Un’ultima cosa.....un consiglio Se hai bambini piccoli o animali (ma anche per gli adulti) io monterei una costa (segni verdi) o una fotocellula (segni gialli) per sicurezza anti schiacciamento (andrebbero messe un po’ dappertutto ma in pochi lo fanno) e...anche i collari anti caduta per l’anta (questi non li ho segnati sulla foto)
alekeenan Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Ciao a tutti ancora grazie davvero. Ho scollegato il filo al morsetto 9 ed il led si è spento, resta quello dell'errore, dopo pranzo provo a rifare il SETUP seguendo le indicazioni del manuale Spero di riuscire a farlo ripartire! Nel caso riparta il filo lo lascio staccato??? Grazie per le dritte, non ho bambini, ho però i gatti, infatti ho creato la rete a sx apposta per evitare che entrino nella zona di ingresso auto così da lasciarla isolata, una volta sistemato vedo comunque di integrare con quello che mi hai indicato. Ancora GRAZIE, Ale
giugn76 Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Se hai il selettore esterno potrebbe essere lí il problema... Gia che farai il setup controllalo,potrebbe essere collegato come NC e non NO oppure...condensa facci sapere
alekeenan Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Ciao! il selettore esterno direi che va bene, i morsetti cablati sono NO e COM ho provato a fare un setup ma credo di sbagliare qualcosa, perché non riesco a far spegnere l’errore, e mi segnala sempre errore 14. per fare il setup ho premuto contemporaneamente F+R+, ho fatto correre i vari menù, con la F, ma credo di sbagliare qualcosa a livello di conferma della programmazione 😞
giugn76 Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Per il selettore.. se noti ha la condensa sulla scheda e sulla base fissa e se è entrata nel micro non va bene (per me...) Per il setup Devi premere F fino all’indicazione del display di tl Quando rilasci segnerá - - a questo punto premi insieme R+ e R- ,uscirà la scritta S1 e il cancello farà apertura e chiusura Alla fine segnerá 00 (sta ad indicare OK) facci sapere
alekeenan Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 fatto come indicato tu, quando arrivò su S1 sento il motore andare, ma il cancello sta fermo (ovviamente lo avevo aperto con la serratura manuale). sento il motore che gira ma non succede nulla onde evitare di bruciare qualcosa ho staccato la corrente ora :-(
giugn76 Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Il motore è bloccato o sbloccato?? Se premi R+ o R- quando sei in tl si muove il cancello?? Forse hai invertito apre e chiude? O forse le viti di regolazione pressione olio non sono regolate..
alekeenan Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 il cancello è sbloccato, lo sto usando in manuale per entrare ed uscire. premendo R+ ed R- contemporaneamente come mi hai indicato sento il rumore, si accende la luce, ma sta fermo lì
giugn76 Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 devi bloccarlo o l’olio non va in pressione Magari una volta ribloccato in tl fai fare un po’ di movimento apri chiudi per dare pressione al motore facci sapere
alekeenan Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 ah ok, ora riprovo grazie!
alekeenan Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Ora è aperto ma non chiude e continua a lampeggia S1... e sento un fruscio di fondo
alekeenan Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Ci sono riuscito!! ora funziona tutto come prima! apre e chiude da solo... sono riuscito anche ad allungare il tempo di apertura!!! GRAZIE!!!! il filo del morsetto 9 lo lascio staccato vero?
giugn76 Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 😉👍 Devi sistemare il selettore,poi puoi ricollegarlo Se non usi il selettore non collegarlo ma metti un morsetto per isolare il filo
alekeenan Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Per sistemare il selettore immagino tu intenda isolarlo meglio vero??? con altro silicone immagino. per ora ho messo un morsetto sul cavo. ancora grazie davvero!
Messaggi consigliati