Vai al contenuto
PLC Forum

Home Theater Philips HTD3510 - alimentatore guasto.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve non riesco a far partire questo alimentatore di un dvd Philips allego foto.Non eroga nessuna delle tre tensioni da 12v 4,5v 35v.

Qualcuno gli è capitato qualche volta tra le mani?

download.jpg

Inserita:

Per prima cosa verifica eventuali cortocircuiti evidenti sui diodi del secondario, saldature difettose e condensatori gonfi.

La foto non dice nulla, ci vorrebbe almeno il modello per trovare documentazione o lo schema elettrico, sembra troppo complesso per un DVD, forse è un Home Theater con DVD e ha due circuiti separati per Standby e Potenza.

Se non trovi nulla verifica quale circuito si occupa del pilotaggio, cerca l'application su Internet e fai qualche misura sull'avvio.

Un minimo di competenza per riparare un alimentatore Switch Mode è necessaria.

Inserita:

Si scusami si tratta di home theater,la scheda è modello 40-p100hh-pwa1g.

Quindi a due separati oscillatori uno tramite lintegrato TNY177PN, l'altro non so e un tipo mosfet a 6 piedini.

IMG_20200109_173515.jpg

Inserita:

IMG_20200111_205418.jpg

Può capitare che si rompono entrambi gli oscillatori ? Non toglie nulla ,la tensione arriva al piedino lel lintegrato e si ferma idem con il 6 piedini,

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao sinuio.

46 minuti fa, sinuio ha scritto:

Grazie lo stesso..........

Ti avevano chiesto il modello del tuo Home Teather....

Quindi?

Inserita:

Comunque i diodi sono a posto li ho rimontati,leggevo sulla rete che quasi sempre la causa era dovuta al diodo zd504, D531a sullo stampato.

Ma questa volta non è cosi sono buoni credo che bisogna andare sul TNY177PN che al suo piedino arriva la 220v ma non esce nulla per eccitare il TR. e a sua volta il TOP-257EN che arriva sempre la 220v al piedino e non esce nulla .

La domanda che vi pongo e possibile che si sono rotti contemporaneamente???

In fondo lavorano come se fossero due alimentatori separati ono?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se c'è stato uno sbalzo di tensione è possibile

Inserita:

Novità,dopo aver saldato tutti i diodi la 5v e presente mi manca la 12 e la 33v.

Credo che sia TOP-257EN . Mi date un cenno??

• 5 years later...
Inserita:

Ciao Sinuio,

sto avendo lo stesso tuo problema con l'alimentatore 40-p100hh-pwa1g.

Alla fine hai scritto che sei riuscito a ripararlo, potresti dirmi cosa c'era di guasto?

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Salvo il nostro amico non entra in forum da gennaio, puoi aspettare forse in eterno oppure se vuoi apri una nuova discussione tutta tua, perché in questa come da Regolamento non ti si può rispondere.