hexx Inserito: 11 gennaio 2020 Segnala Inserito: 11 gennaio 2020 Buongiorno a tutti, devo sostituire un alimentatore per centralina che ha una sola uscita. Ho a disposizione un alimentatore che ha due uscite: quella che non uso va per caso chiusa con un terminatore? Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo... Grazie a chi mi potrà consigliare
roll.59 Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 Ciao , normalmente un uscita non utilizzata andrebbe chiusa con resistenza a 75 Ohm.......ma funziona anche senza ..... Prova !!!
felix54 Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 (modificato) Per fare un test va bene anche senza ma se lo lasci montato in modo definitivo è meglio chiuderla con apposita resistenza di terminazione. Inoltre sappi che in ogni caso, avendo 2 uscite, la potenza proveniente dall'amplificatore viene divisa a metà il che comporta introdurre una inutile attenuazione di ulteriori 4 dB a tutto l'impianto. Modificato: 11 gennaio 2020 da felix54
hexx Inserita: 14 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 Grazie a tutti Per il momento sta funzionando senza terminatore e va bene... Appena posso provo ad aggiungerlo
felix54 Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 Vedi tu, sappi che non è un'opzione e che comunque hai attenuato ulteriormentei segnali.
Messaggi consigliati