Andrepex77 Inserito: 12 gennaio 2020 Segnala Inserito: 12 gennaio 2020 Ciao a tutti, premetto che non sono per nulla esperto in materia e anch'io mi sono trovato nella situazione citata in un altro 3d: un vecchio citofono 1/019 con il ronzatore fuso. Seguendo le vostre istruzioni ho deciso di acquistare un 887U e di provare ad installarlo. Purtroppo non ce l'ho fatta completamente. Attualmente funziona solo il microfono e l'altoparlante, mentre la funzionalità di apertura cancello e suono (ronzatore) non funzionano. IN allegato la mia situazione di partenza e per l'installazione ho deciso di seguire il seguente schema: - morsetto 1 = filo Marrone = Altoparlante; - morsetto 2 = filo Marrone Blu = Microfono; - morsetto 3 = filo Marrone Arancio = Comune; - morsetto 6 = filo Rosso Blu = Ronzatore - morsetto 7 = filo Grigio marrone = Pulsante apri cancello Dove ho sbagliato? P.S. I vari cavetti "Extra" /Ad esempio il cavo blu colegato al ronzatore) devono essere collegati? Se sì, come? Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
ROBY 73 Inserita: 12 gennaio 2020 Segnala Inserita: 12 gennaio 2020 (modificato) Ciao Andrepex77, 2 ore fa, Andrepex77 ha scritto: IN allegato la mia situazione di partenza e per l'installazione ho deciso di seguire il seguente schema: - morsetto 1 = filo Marrone = Altoparlante; - morsetto 2 = filo Marrone Blu = Microfono; - morsetto 3 = filo Marrone Arancio = Comune; - morsetto 6 = filo Rosso Blu = Ronzatore - morsetto 7 = filo Grigio marrone = Pulsante apri cancello Dove ho sbagliato? Premettendo che quelli che sembrano fili marroni in realtà dovrebbero essere bianchi, non saprei se perché ai tempi che furono il cavo è uscito dalla macchina proprio così o semplicemente sono diventati scuri con gli anni, (sembra quasi sporco da fumo da sigaretta impregnato), comunque guarda bene cos'hai sbagliato (da quello che è più evidente a prima vista), dovrebbero essere così: - morsetto 1 = filo Bianco / Arancio = Altoparlante; - morsetto 2 = filo Bianco / Blu = Microfono; - morsetto 3 = filo Bianco / Marrone = Comune; - morsetto 6 = filo Rosso Blu = Ronzatore - morsetto 7 = filo Bianco / Grigio = Pulsante apri cancello. Controlla anche che i ponti CN5 e CN6 siano messi correttamente come da manuale, https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf posta una foto del nuovo 887U e dei tuoi collegamenti. Poi sul vecchio citofono manca anche il ponte tra il morsetto 3 e quello del pulsante apricancello e ronzatore, quindi potrebbe mancare un filo per il completo funzionamento, di cui potrebbe essere uno di quei fili che non sono collegati, ma se non lo sai tu di che fine abbia fatto allora noi no di certo, comunque intanto collega tutto come ti ho descritto sopra e poi vediamo. Ah e la prossima volta come dice Gabriele Bonci; <<Imitatemi, ma non copiatemi>>, gli "=" vanno tutti incolonnati tra loro Modificato: 12 gennaio 2020 da ROBY 73
Andrepex77 Inserita: 12 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2020 Grazie mille!!! Risolto correggendo gli errori come indicato. Ora funziona tutto! 😉👍
ROBY 73 Inserita: 12 gennaio 2020 Segnala Inserita: 12 gennaio 2020 59 minuti fa, Andrepex77 ha scritto: Grazie mille!!! Risolto correggendo gli errori come indicato. Ora funziona tutto! 😉👍 Ottimo, prego di niente, ciao
Messaggi consigliati