Vai al contenuto
PLC Forum


Protocollo USB


alby160

Messaggi consigliati

Buongiorno , ho bisogno di una delucidazione:

 

nel mio appartamento ho un NAS synology con porte usb con protocollo 3.0.

 il nas è posizionato in un armadio ventilato dove ho varie elettroniche.

 

Vorrei portare con una prolunga ( massimo 1 metro) la connessione con una delle due porte usb in una presa biticino li vicino dove ho già portato un attacco lan .

 

biticino ha in catalogo un frutto usb dati della serie livinglight ,ma del quale non ci sono specifiche sul protocollo se è 2.0 o 3.0.

non vorrei che anche utilizzando un cavo certificato 3.0 con il frutto biticino venga magari riconosciuto come 2.0 o addirittura 1.1..

 

.....oppure sono tutti dubbi infondati visto che si tratta di una semplice prolunga quindi  connettore maschio. connettore femmina e 4 cavi, quindi il protocollo in questo caso non c'entra nulla? 

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il connettore USB 3.0 è differente dal 2

Ci sono 5 piedini in piu, non è una questione di protocollo.

Un frutto adattatore deve essere dichiaratamente USB 3, lo stesso vale per la prolunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che i connettori USB sono compatibili verso il basso e non verso l'alto ovviamente, proprio perchè come dice patatino59 il 3.0 ha dei pin in più che ne 1.0 ne 2.0 hanno perciò è ovvio che non possono essere compatibile verso l'alto. I pin presenti sul 3.0 sono ovviamente compatibili coi pin presenti nel 1.0 e uguale per il 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...