Vai al contenuto
PLC Forum

perdita acqua smeg st314

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , sono nuovo del forum e chiedo il vostro aiuto per capire eventuale causa della perdita di acqua della mia lavastoviglie smeg.

premetto che mi sono rivolto al centro assistenza smeg facendo vedere il video da cui è tratta la foto che segue e mi hanno detto che devono venire a vederla a casa per dirmi qualcosa ( salvo poi vendermi dietro mia richiesta la guarnizione inferiore della porta...)

come si vede c'è una perdita di acqua, alle volte tanta alle volte poca ,sia in fase di carico che di scarico e conseguente blocco della lavastoviglie dovuto al galleggiante. la perdita avviene nell'angolo in basso a sinistra della parte anteriore, nessun "meccanismo" è sopra quel punto ma è presente una canaletta di scarico che porta al punto di raccolta del galleggiante , segno questo che dal costruttore fossero previste perdite in quel punto ben preciso.

qualcuno più esperto saprebbe ipotizzarne la causa?

ringrazio anticipatamente e spero di essere stato chiaro

IMG_0E5A28343459-1.jpeg

Inserita:

Controlla il livello dell'acqua in vasca   se  si tiene ad 1 cm sotto il bordo   vasca anteriore  a porta aperta .

Guarda la girante inferiore se  è aperta  nella  giunzione termosaldata  al centro  di essa .

Inserita:

Grazie Stefano, mi dici gentilmente se ho capito giusto?

A3808B6E-83F9-4300-8063-37C1EC78188A.jpeg