Vai al contenuto
PLC Forum


TX 40GX830E


Giambotto

Messaggi consigliati

Buongiorno, avrei un problema da sottoporre: il mio nuovo TV Panasonic (TX40GX830E) non mi permette di vedere i canali Tivùsat (con tessera regolarmente attivata) inserita nella CAM "Digiquest T-CAM wifi". Mi sono già rivolto a Tivùsat che mi ha chiaramente fatto capire -dopo svariate prove-  che il problema è di Panasonic, dal momento che la sintonizzazione avviene regolarmente, nel senso che sui canali Tivusat ho le info del canale,di quanto sta trasmettendo,l'ora e il giorno...tutto tranne il video!

C'è chi cortesemente può darmi suggerimenti? Grazie, GianPaolo

Link al commento
Condividi su altri siti


https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

 

sul sito tvsat non e' nelle cam certificate per il tvsat probabilmente e' quello il problema. Credo sia una cam specifica per sky sul digitale terrestre della tv.

 

7 ore fa, Giambotto ha scritto:

sintonizzazione avviene regolarmente

la sintonizzazione dovrebbe farla pure senza modulo cam inserito e puo' darsi che pure le info te le dia senza dover inserire la cam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero-come penso- credo d'aver preso una gran fregatura dal tizio che me l'ha venduta...Non c'è proprio alcun modo di "bypassare" il problema?

Grazie illogatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è di Panasonic, ma di Digiquest.

Dal sito sembrerebbe che la Cam "T-Cam Wifi" non sia compatibile, magari è solo da aggiornare.

Verifica che la codifica della CAM sia la stessa richiesta da TIVUSAT (nagravision) e che la stessa sia riconosciuta dalla TV, nel menu dell' Accesso condizionato

Per garantire la ricezione di codifiche differenti lo slot è vuoto e si acquistano le specifiche CAM a parte, altrimenti sarebbe bastata solo la fessura per la Smart Card

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la stessa Cam vedo perfettamente il DTT con tessera Sky...dunque il televisore la riconosce. Sul sito Tivusat, inoltre, vengono suggerite 3 CAM di diverso tipo;  per ognuna viene richiesta la compatibilità col tv che si possiede: ebbene NESSUNA è compatibile col mio Panasonic! (una di esse è proprio Digiquest).

Grazie patatino59!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a guardare, magari non hanno aggiornato la lista. Se inserisci solo Panasonic e  TX-40 e basta, vengono fuori tutti i modelli, pero' si fermano al 2018 (anche facendo la prova con le cam HD non 4k)  non credo che quelli piu' nuovi non siano compatibili, bisognerebbe avere la possibilita' di testarne una. Oltretutto se guardi il pdf con l'elenco dei tv compatibili il tuo e' compreso.

8 ore fa, Giambotto ha scritto:

vengono suggerite 3 CAM di diverso tipo

quelle 4K poi ci sono i 4 modelli HD gold

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che illogatto abbia perfettamente ragione, avevo appurato la stessa cosa...Purtroppo Tivùsat non può aiutarmi. Se il problema è la CAM,

" bisognerebbe avere la possibilita' di testarne una": questo è il punto.

Nessuno può aiutarmi? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...