luciotek Inserito: 18 gennaio 2020 Segnala Inserito: 18 gennaio 2020 Salve a tutti del forum.Volevo sottoporvi una anomalia che come si evince dall'oggetto credevo di aver risolto cambiando la guarnizione inferiore portello frontale. Ma così non è stato e cioè nonostante il cambio, l'acqua persiste nell'uscire dai due lati della vasca inferiore una volta che viene spruzzata.Ho caricato il cestello con dei piatti perchè a vuoto il difetto è più evidente ma esce comunque. Ho eliminato la fuoriuscita acqua tappando i due fori di lavaggio che si trovano agli estremi della barra irroratrice,ma così non dovrebbe funzionare di routine. Premetto che ho abbassato i piedini posteriori e alzato quelli anteriori al massimo al fine di contenere eventuali onde anomale ma non serve a nulla. Qualcuno ha riscontrato mai questo difetto?. Ringrazio tutti coloro che vorranno contribuire con la loro competenza in materia. Saluti.
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 La girante inferiore è in plastica ? Hai visto se , come già avviene , la girante si sia aperta nella giunzione centrale tra la parte superiore e inferiore . Guardala bene .
luciotek Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 Salve,si la girante è in plastica ma tra parte superiore e inferiore non mi sembra sia aperta,almeno ad uno sguardo veloce mi è sembrata a posto. Dici che la dovrei sostituire a prescindere?.E perchè se ostruisco i fori di getto più esterni il difetto scompare?. Grazie per il tuo aiuto.
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 Perchè non la sganci e la vedi attentamente .? La stringi fra le mani . Il livello dell'acqua in vasca a quanto si ferma sotto il bordo sotto la porta ?
luciotek Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 Adesso non posso vederla la girante perchè la macchina è dal cliente,ma mi riprometto appena possibile di guardala attentamente e riferirti in merito. L'acqua si ferma a 2/3 cm dal bordo della vasca dopo aver dato la max pendenza possibile tramite i piedini anteriori....
luciotek Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 Ho dimenticato di dirti che il pressostato livello acqua è funzionante,almeno testandolo soffiandoci delicatamente dentro il contatto chiude e apre regolarmente.
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 La lavastoviglie deve stare in bolla . Non devi alzarla , quindi visionala e poi ne parliamo.
luciotek Inserita: 19 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 Ok, farò come dici tu e ti aggiorno settimana prossima. Grazie e buona serata.
luciotek Inserita: 23 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2020 Salve Stefano, ancora non sono riuscito a fare la prova da lei suggerita. Appena ho novità le faccio sapere. Buona serata a tutti.
luciotek Inserita: 23 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2020 Allora il cliente ha finito appena adesso il ciclo breve e acqua ne è uscita molta di meno rispetto a quando non era in bolla. Domani controllo la girante in plastica e magari faccio anche qualche foto da inviarle. Buona notte.
luciotek Inserita: 24 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2020 😎 In allegato le foto della girante in plastica inferiore, che a me sembra buona. Aspetto sue indicazioni in merito. Saluti.
Stefano Dalmo Inserita: 24 gennaio 2020 Segnala Inserita: 24 gennaio 2020 (modificato) Al cliente fagli cambiare la girante , a te invece consiglio di prenotare una visita dall'oculista , perchè penso che ne hai veramente bisogno . Modificato: 24 gennaio 2020 da Stefano Dalmo
luciotek Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 😎Ok, premetto che faccio la visita agli occhi regolarmente e porto gli occhiali progressivi, caro Stefano vorrà dire che cambierò la girante. Conviene in plastica o in metallo?. Per Archimede la prova di smontare la controporta l'ho fatta e il kit guarnizione sostituita è originale. Senza pannello si vede che dai due lati ai fianchi della porta dalla vasca arriva acqua a fiotti sempre più violentemente fino a traboccare. Una cosa che ho fatto per limitare l'acqua in fuoriuscita è stato di tappare i fori più esterni sulla girante inferiore, limitando ma non eliminando del tutto la fuoriuscita. In pratica la acqua esce dalla vasca risalendo dalla stessa. La guarnizione frontale è in buone condizioni per cui cambierei come dice Stefano la girante. Concordiamo tutti?
Ciccio 27 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 2 ore fa, archimede57 ha scritto: sul risolvere il problema dell'acqua che foriesce lateralmente cambiando la sola girante non concordo Problema che si risolve così sulle Electrolux con lo spruzzatore inferiore similboomerang.
luciotek Inserita: 26 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 😎Ok, grazie per i vostri consigli. L'unico dubbio è se la metto di metallo o in plastica. Appena la sostituisco vi faccio sapere l'esito dell'intervento. Buona notte a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 Quella in metallo era necessaria per i modelli che avevano la resistenza a vista sul fondo della vasca, tutto qui.
luciotek Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) Grazie della informazione.Ho sostituito la girante con una nuova e sembra che il difetto dopo due lavaggi non si sia presentato.Speriamo bene! Colgo l'occasione per ringraziare Stefano Dalmo e tutti voi che avete partecipato alla risoluzione del mio problema. Lunga vita a PlcForum! 😎😎😎 Modificato: 31 gennaio 2020 da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) È la soluzione ad un problema , già consolidato . Grazie dell'aggiornamento . Modificato: 31 gennaio 2020 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati