Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie da cambiare....forse

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti ragazzi.

La mia lavastoviglie Bosch di circa 11 anni(lasciata dal vecchio proprietario) ha cominciato a perdere acqua tra la porta e il fondo vasca dove ce la guarnizione che era completamente distrutta.. il tecnico me l'ha cambiata dicendomi però che non è detto che il problema si risolva perchè avendo il fondo di plastica secondo lui il fondo aveva "mollato" dicendomi che se non tiene c'e da cambiarla. la cosa è andata bene per circa tre mesi, ieri ha ricominciato lo stesso problema nel fargli un "cura lavastoviglie" prill. se dovesse ripetersi ancora devo cambiare lavastoviglie.Intanto mi metto avanti nella scelta.

Sono indeciso tra due marche Smeg e Miele(di cui ho già lavatrice e asciugatrice).

Modificato: da massi77

Inserita:

Scusa   , ma è possibile vedere effettivamente da dove perde acqua ?

Inserita:

Ciao Stefano. Praticamente perde da li sotto. 

IMG_20200119_205643.jpg

Inserita:

Massi  , cosa dirti , non è sufficiente dire perde da li sotto .

Immagina che potrebbe pure venire dal tubo di scarico   che  sta dietro   e   arrivare in avanti sul pavimento .

Le perdite di acqua  vanno  ricercate  seguendo la scia  ,   non ci sono altri modi . Quindi  impegniati ad arrivare alla fonte della perdita .

Intanto  essendo  chiuso il fondo ,  esclude  i componenti  sotto la lavastoviglie .  

Il lavaggio lo completa ?

Se blocchi la girante inferiore in orizzontale    ,con  qualcosa  , perde lo stesso .

Inserita: (modificato)

si Stefano la macchina finisce il ciclo normalmente. il tecnico disse che il fondo vasca ha ceduto un po, essendo di plastica e per questo perde. Adesso sta facendo un ciclo ma per fortuna non perde acqua.

praticamente dove vedi il piedino fino al centro vasca gocciola li sotto.

diciamo che è una perdita che a volte fa e a volte no

Grazie Stefano per l'aiuto

Modificato: da massi77
Inserita:

Il fondo vasca ha ceduto  può significare tutto  o niente .

Rimangono solo parole  .

Ci vuole la prova visiva   . Non si può buttare una lavastoviglie  perchè perde acqua .Senza sapere da dove .

Si deve  aprire la fiancata   , o se c'è ,il carter  mobile sotto la porta  .

Intanto controlla  se la girante inferiore fosse  spaccata  nella giunzione centrale .

Ed il livello di carico in vasca  ,  che sia magari 1cm sotto il bordo vasca,

Lato porta .A lavaggio iniziato apri la porta e guarda   .

Inserita:

Ciao Stefano ecco da dove perde. Si vede la goccia che sta per scendere

IMG_20200121_225334.jpg

Inserita:
Il 19/1/2020 alle 22:00 , Stefano Dalmo ha scritto:

Intanto controlla  se la girante inferiore fosse  spaccata  nella giunzione centrale .

Ed il livello di carico in vasca  ,  che sia magari 1cm sotto il bordo vasca,

Lato porta .A lavaggio iniziato apri la porta e guarda   .

A queste non hai risposto .

E    la goccia ,    io da qui non posso seguire a ritroso e vedere da dove ha origine . .

Posso solo   indicarti   le cose da guardare , ma tutto il resto lo devi fare tu .