massi77 Inserito: 19 gennaio 2020 Segnala Inserito: 19 gennaio 2020 (modificato) Ciao a tutti ragazzi. La mia lavastoviglie Bosch di circa 11 anni(lasciata dal vecchio proprietario) ha cominciato a perdere acqua tra la porta e il fondo vasca dove ce la guarnizione che era completamente distrutta.. il tecnico me l'ha cambiata dicendomi però che non è detto che il problema si risolva perchè avendo il fondo di plastica secondo lui il fondo aveva "mollato" dicendomi che se non tiene c'e da cambiarla. la cosa è andata bene per circa tre mesi, ieri ha ricominciato lo stesso problema nel fargli un "cura lavastoviglie" prill. se dovesse ripetersi ancora devo cambiare lavastoviglie.Intanto mi metto avanti nella scelta. Sono indeciso tra due marche Smeg e Miele(di cui ho già lavatrice e asciugatrice). Modificato: 19 gennaio 2020 da massi77
Stefano Dalmo Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 Scusa , ma è possibile vedere effettivamente da dove perde acqua ?
massi77 Inserita: 19 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 Ciao Stefano. Praticamente perde da li sotto.
Stefano Dalmo Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 Massi , cosa dirti , non è sufficiente dire perde da li sotto . Immagina che potrebbe pure venire dal tubo di scarico che sta dietro e arrivare in avanti sul pavimento . Le perdite di acqua vanno ricercate seguendo la scia , non ci sono altri modi . Quindi impegniati ad arrivare alla fonte della perdita . Intanto essendo chiuso il fondo , esclude i componenti sotto la lavastoviglie . Il lavaggio lo completa ? Se blocchi la girante inferiore in orizzontale ,con qualcosa , perde lo stesso .
massi77 Inserita: 19 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 (modificato) si Stefano la macchina finisce il ciclo normalmente. il tecnico disse che il fondo vasca ha ceduto un po, essendo di plastica e per questo perde. Adesso sta facendo un ciclo ma per fortuna non perde acqua. praticamente dove vedi il piedino fino al centro vasca gocciola li sotto. diciamo che è una perdita che a volte fa e a volte no Grazie Stefano per l'aiuto Modificato: 19 gennaio 2020 da massi77
Stefano Dalmo Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 Il fondo vasca ha ceduto può significare tutto o niente . Rimangono solo parole . Ci vuole la prova visiva . Non si può buttare una lavastoviglie perchè perde acqua .Senza sapere da dove . Si deve aprire la fiancata , o se c'è ,il carter mobile sotto la porta . Intanto controlla se la girante inferiore fosse spaccata nella giunzione centrale . Ed il livello di carico in vasca , che sia magari 1cm sotto il bordo vasca, Lato porta .A lavaggio iniziato apri la porta e guarda .
massi77 Inserita: 21 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2020 Ciao Stefano ecco da dove perde. Si vede la goccia che sta per scendere
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2020 Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 Il 19/1/2020 alle 22:00 , Stefano Dalmo ha scritto: Intanto controlla se la girante inferiore fosse spaccata nella giunzione centrale . Ed il livello di carico in vasca , che sia magari 1cm sotto il bordo vasca, Lato porta .A lavaggio iniziato apri la porta e guarda . A queste non hai risposto . E la goccia , io da qui non posso seguire a ritroso e vedere da dove ha origine . . Posso solo indicarti le cose da guardare , ma tutto il resto lo devi fare tu .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora