Vai al contenuto
PLC Forum

Residui di sporco sulle pareti dei cestelli SMEG ST332

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la lavastoviglie SMEG ST 332 (da incasso, con lavaggio orbitale e cassetto delle posate), che da un po' di tempo lava male soprattutto le posate.

Inoltre, anche facendola girare scarica non riesce a pulire alcune parti interne. Nella foto si vede la parete laterale dx del cestello superiore che presenta residui di sporco e anche la parete a sx è nelle stesse condizioni.

I filtri sono puliti ogni 2-3 lavaggi, ho controllato che gli spruzzatori rotanti girino non siano intasati e che lo spruzzatore superiore (fisso) funzioni.

Premetto che l'addolcitore è regolato coerentemente con i dati dell'acquedotto, anche se abbiamo un ulteriore addolcitore a monte dell'impianto idraulico.

L'acqua è sicuramente calda perché quando a fine ciclo lo sportello si apre, fuoriesce il vapore.

C'è qualcos'altro che potrei controllare?

870419674_paretecestello.thumb.jpeg.6ec9a4020cbc332a9cc93ef5378ae8ea.jpeg

Inserita:

Controlla la tenuta del braccio centrale  ,   guarda   bene dove avviene  l'accoppiamento  in fondo alla parete . 

Controlla che tutti i fori  della girante sia sturati .

Fai quanto prima  un paio  di lavaggi ad alta temperatura  con  curalavastoviglie . 

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla la tenuta del braccio centrale

...e l'usura della bronzina in nylon...

Inserita:

ho controllato gli accoppiamenti e mi sembra tutto in ordine, in alto però, diversamente dal video, non ho una girante, ma un ugello fisso e non ricordo se ci fosse, in origine

riguardo la boccola in nylon, non ho capito dove dovrebbe essere

3.jpeg

2.jpeg

Inserita:

Ciao anche la mia lo fa, di tanto in tanto pulisco con uno straccio quelle guide. 

Li secondo me l'acqua arriva poco, infatti nemmeno col curalavastoviglie va via...  Ma a dire la verità, pulisco ogni due tre mesi e non é mai arrivato a quel livello.  Hai mai provato a pulire manualmente? 

Inserita:
21 ore fa, Alessio Zungi ha scritto:

lava male soprattutto le posate.

Specifica meglio.

L'anello di cui parlo è sotto la ghiera a baionetta che fissa al collettore lo spruzzatore superiore. Bagnandosi, riduce l'attrito e fa ruotare il tutto. Ma se sopra il carico è lavato, e accostando l'orecchio mentra lavora senti il suono ritmico dal cesto superiore, allora gira senza problemi.