Alessio Zungi Inserito: 21 gennaio 2020 Segnala Inserito: 21 gennaio 2020 Buongiorno a tutti, ho un problema con la lavastoviglie SMEG ST 332 (da incasso, con lavaggio orbitale e cassetto delle posate), che da un po' di tempo lava male soprattutto le posate. Inoltre, anche facendola girare scarica non riesce a pulire alcune parti interne. Nella foto si vede la parete laterale dx del cestello superiore che presenta residui di sporco e anche la parete a sx è nelle stesse condizioni. I filtri sono puliti ogni 2-3 lavaggi, ho controllato che gli spruzzatori rotanti girino non siano intasati e che lo spruzzatore superiore (fisso) funzioni. Premetto che l'addolcitore è regolato coerentemente con i dati dell'acquedotto, anche se abbiamo un ulteriore addolcitore a monte dell'impianto idraulico. L'acqua è sicuramente calda perché quando a fine ciclo lo sportello si apre, fuoriesce il vapore. C'è qualcos'altro che potrei controllare?
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Inserita: 21 gennaio 2020 Controlla la tenuta del braccio centrale , guarda bene dove avviene l'accoppiamento in fondo alla parete . Controlla che tutti i fori della girante sia sturati . Fai quanto prima un paio di lavaggi ad alta temperatura con curalavastoviglie .
Ciccio 27 Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Inserita: 21 gennaio 2020 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Controlla la tenuta del braccio centrale ...e l'usura della bronzina in nylon...
Alessio Zungi Inserita: 22 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 ho controllato gli accoppiamenti e mi sembra tutto in ordine, in alto però, diversamente dal video, non ho una girante, ma un ugello fisso e non ricordo se ci fosse, in origine riguardo la boccola in nylon, non ho capito dove dovrebbe essere
Zio_paperone Inserita: 22 gennaio 2020 Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 Ciao anche la mia lo fa, di tanto in tanto pulisco con uno straccio quelle guide. Li secondo me l'acqua arriva poco, infatti nemmeno col curalavastoviglie va via... Ma a dire la verità, pulisco ogni due tre mesi e non é mai arrivato a quel livello. Hai mai provato a pulire manualmente?
Ciccio 27 Inserita: 22 gennaio 2020 Segnala Inserita: 22 gennaio 2020 21 ore fa, Alessio Zungi ha scritto: lava male soprattutto le posate. Specifica meglio. L'anello di cui parlo è sotto la ghiera a baionetta che fissa al collettore lo spruzzatore superiore. Bagnandosi, riduce l'attrito e fa ruotare il tutto. Ma se sopra il carico è lavato, e accostando l'orecchio mentra lavora senti il suono ritmico dal cesto superiore, allora gira senza problemi.
Messaggi consigliati