Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Flexible Archivio E Script

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi sto cimentando con questo HMI da poco, avrei quindi bisogno di un vostro piccolo aiuto.

Il problema più grosso è il seguente: ho un archivio .csv che voglio copiare in un altro archivio quando questo si satura, poi farlo ripartire ad archiviare, poi quando si saturerà di nuovo verrà copiato e poi ripartirà e cosi via.

Se faccio tutto questo attraverso un bottone con le funzioni “ChiudiTuttiGliArchivi”, “ArchiviaFileRegistro”, “ApriTuttiGliArchivi”, “Elimina Archivio”, allora cosi è tutto ok.

Se metto queste identiche funzioni sotto l’evento OVERFLOW dell’archivio l'operazione non va a buon fine (ora non ricordo precisamente l'errore ma credo sia che non può archiviare il file perchè è ancora aperto (eppure io prima gli ho messo di chiudere tutti gli archivi...). L’archivio quindi non viene copiato, non viene resettano e l’archiviazione tanto meno riparte.

E non capisco il perché. Col bottone funziona, con evento OVERFLOW no.

Altra piccola cosa, negli archivi .csv c’è la colonna del TimeString che ha solo data, ora, minuti, mentre i secondi no; non è una cosa molto buona quando (come credo spesso succede) si archiviamo dati ogni 3, 5, 10, ecc secondi. Non è quindi possibile in questo caso differenziarli (a parte per la colonna Time_ms, che però è un’altra storia). Si può in qualche modo configurare la struttura della creazione di un file archivio .csv?

Ultimissima cosa: è possibile creare uno script che "viaggi sempre"? Diciamo quindi uno script temporizzato che venga eseguito ogni tot tempo impostabile.

Grazie mille per l'aiuto.

Ciao.

Michele.

Inserita:

Risolto discorso del TimeString: bisonga formattare le celle facendo cosi visualizzare i secondi.

Risolto anche discorso degli script; sembre che per avere uno script "continuo" devi temporizzarlo andando a prendere una variabile clock dal PLC; non è quindi possibile una gestione diciamo interna.

Per il problema dell'evento overflow sull'archivio non ce ne sono ancora saltato fuori...

Qualche idea?

• 4 weeks later...
Inserita:

IO ho fatto così e l'overflow funziona, nel mio caso mando i files ad un Hard Disk Ethernet:

CloseAllLogs

ArchiveLogFile

Log --> Type Data log

Log --> nome file

Directory name --> \\LaCie-d2\share

Mode --> Move

OpenAllLogs

CIao.