Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione di un videocitofono malfunzionante


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, volevo chiedere agli esperti del settore un consiglio per la sostituzione di un videocitofono (Avdsen con due visori 7" e un solo posto esterno con apertura serratura elettrica del cancello) malfunzionante data la scarsa qualità del prodotto. Molto spesso non funziona la suneria di bussata ( quedsto ci crea non pochi problemi ) e l'immagine video è di pessima qualità. Per questi motivi vorrei sostituire tutto con nuovo videocitofono ( tenendo presente che quello esistente ha quattro fili verso il posto esterno) che abbia un buon rapporto prezzo qualità e con caratteristiche simili, per evitare di rifare tutto l'impianto. Grazie


Inserita:

Ciao atinodemeio,

diciamo che kit videocitofonici economici se vai in un brico ne trovi più di qualche modello che fanno al caso tuo e come quello attuale Avidsen "fin che dura dura" e poi butti tutto, poi se vuoi vedere qualcosa di più professionale allora anche qui i prezzi salgono e puoi andare su Urmet, BTicino, Vimar, Comelit con impianti BUS a 2 fili.

 

Se ti servono 2 videocitofoni interni bene o male tutti questi fanno dei kit bifamiliari dove poi puoi usare 1 solo pulsante di chiamata e si dovrebbe risparmiare un po' rispetto a comprare un kit monofamiliare e poi aggiungere un monitor.

Comunque bisogna vedere di che budget vuoi disporre.

Nel frattempo rimanendo su monitor vivavoce come gli attuali, prova a dare un'occhiata qui sotto:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/7558%2FE2

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/7558%2FE

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/K40507%2FM

 

https://catalogo.bticino.it/prbt/bticino/citofonia-e-videocitofonia/kit-audio-e-video/kit-videocitofonici

https://catalogo.bticino.it/BTI-364622-IT

https://catalogo.bticino.it/BTI-365521-IT

 

https://www.urmet.com/it-it/prodotti/videocitofonia#/

https://www.urmet.com/it-it/prodotti/videocitofonia#/detail/5263

https://www.urmet.com/it-it/prodotti/videocitofonia#/detail/2063

 

https://www.comelitgroup.com/it-it/sistemi/videocitofonia/soluzioni-kit/

scarica il catalogo in basso a destra.

 

Cosa da non sottovalutare:

14 ore fa, atinodemeio ha scritto:

Per questi motivi vorrei sostituire tutto con nuovo videocitofono ( tenendo presente che quello esistente ha quattro fili verso il posto esterno)

che tipo di cavo c'è?   Se puoi posta una foto del cavo e dicci quanti metri ci sono di distanza e quanti anni ha (più o meno, non servono i metri precisi)

Inserita:

Grazie, studierò le varie possibilità e ti farò sapere.

Inserita:
8 ore fa, atinodemeio ha scritto:

Grazie, studierò le varie possibilità e ti farò sapere.

Ok quando vuoi, ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...