BizioItalia Inserito: 24 febbraio 2011 Segnala Inserito: 24 febbraio 2011 Salve a tuttiho la necessità di salvare dei valori di alcune variabili dal pannello operatore Siemens MP370 .Per il momento , sono riuscito ad ovviare al problema , mettendo una stampate ed ogni volta che devono registrare dei segnali , premendo un tasto digitale di stampa , faccio un print-screen della pagina e quindi salvo la serie di dati che appunto appaiono nella pagina (succede in tre turni circa 4/5 volte al giorno) .Adesso però voglio che i parametri mi vengano salvati su di un supporto rimovibile o , al limite , sul disco rigido del pannello , per poi estrapolarli in seguito .Come posso fare ?Devo creare una ricetta con le variabili che mi interessano e magari salvare quest'ultima oppure creare un gruppo di variabili inserite in un trend per poi salvarle ???Non ho la minima idea .Spero che qualcuno mi possa aiutare ........grazie
gaserma Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Inserita: 24 febbraio 2011 Molto sinteticamente devi:- Avere a disposizione il progetto del MP370- In ProTool o WinCCflex devi modificare il progetto in modo da achiviare le variabili che ti interessano- Gli archivi così progettati, li puoi registrare indirizzandoli su Memory Card o altro supporto gestito dal pannello ( non ho mai provato con le Pen Drive su USB ma non ci dovrebbero essere problemi ) - Il problema eventualmente potrebbe riguardare le modalità di archiviazione, normalmente l'archiviazione di una variabile è legata al verificarsi di un determinato evento, in questo caso la dovresti legare alla pressione di un tasto, ad un'ora specifica o .......vedi tu.Su entrambi i tool di programmazione citati ci sono le spiegazioni che ti servono.
Messaggi consigliati