Vai al contenuto
PLC Forum

Salva Valori Da Touch Panel Mp370 Siemens - Salvataggio valori da Touch Panel a Penna USB o altro supporto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

ho la necessità di salvare dei valori di alcune variabili dal pannello operatore Siemens MP370 .

Per il momento , sono riuscito ad ovviare al problema , mettendo una stampate ed ogni volta che devono registrare dei segnali , premendo un tasto digitale di stampa , faccio un print-screen della pagina e quindi salvo la serie di dati che appunto appaiono nella pagina (succede in tre turni circa 4/5 volte al giorno) .

Adesso però voglio che i parametri mi vengano salvati su di un supporto rimovibile o , al limite , sul disco rigido del pannello , per poi estrapolarli in seguito .

Come posso fare ?

Devo creare una ricetta con le variabili che mi interessano e magari salvare quest'ultima oppure creare un gruppo di variabili inserite in un trend per poi salvarle ???

Non ho la minima idea .

Spero che qualcuno mi possa aiutare ........grazie

Inserita:

Molto sinteticamente devi:

- Avere a disposizione il progetto del MP370

- In ProTool o WinCCflex devi modificare il progetto in modo da achiviare le variabili che ti interessano

- Gli archivi così progettati, li puoi registrare indirizzandoli su Memory Card o altro supporto gestito dal pannello ( non ho mai provato con le Pen Drive su USB ma non ci dovrebbero essere problemi )

- Il problema eventualmente potrebbe riguardare le modalità di archiviazione, normalmente l'archiviazione di una variabile è legata al verificarsi di un determinato evento, in questo caso la dovresti legare alla pressione di un tasto, ad un'ora specifica o .......vedi tu.

Su entrambi i tool di programmazione citati ci sono le spiegazioni che ti servono.