Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello FAAC non si chiude

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, alle prese con un cancello FAAC che non si chiude più. Pensavo fossero le fotocellule, ma le ho sostituite e il problema è rimasto identico: quando riattacco la corrente le ante del cancello partono per chiudersi, ma dopo una corsa di 30cm si riaprono e così rimangono. Qualche idea su cosa possa essere e se posso risolvere da solo? 

Grazie :)

Inserita:

Pensavo fossero le fotocellule, ma le ho sostituite

Più che sostituirle dovevi prima bypassarle sulla centralina, in modo da escludere eventuali problemi al cablaggio o una scorretta centratura.

Se bypassando le fotocellule il problema permane, bypassa sempre sulla centralina anche eventuali pulsanti di apertura, coste di sicurezze, e tutto ciò che potrebbe far aprire il cancello.

Inserita:

Buongiorno, ma che modello di scheda è installata? Strano che quando ridai corrente parta in chiusura..... posta un paio di foto così capiamo meglio. 

Inserita:
4 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

Più che sostituirle dovevi prima bypassarle sulla centralina, in modo da escludere eventuali problemi al cablaggio o una scorretta centratura.

Se bypassando le fotocellule il problema permane, bypassa sempre sulla centralina anche eventuali pulsanti di apertura, coste di sicurezze, e tutto ciò che potrebbe far aprire il cancello.

avendo avuto lo stesso problema in passato ed avendo risolto in quel modo ho replicato, ma senza successo. Purtroppo non sono esperto in materia, fino a ricollegare i fili come erano prima ci arrivo, ma per il resto...

Proverò a capire come individuare le cose che dici sulla centralina e a bypassarle, magari appena possibile posto anche una foto per darvi più indicazioni

Grazie!

Inserita:

magari entra in funzione l'anti schiacciamento...prova a sbloccare le ante e vedi se si muovono liberamente

Inserita:

Controlla i led sulla scheda,in particolare quello di OPEA A e OPEN B

Se i led restano accesi fissi hai un comando permanente che può essere pulsante o selettore a chiave