Mauroinplc Inserito: 27 gennaio 2020 Segnala Inserito: 27 gennaio 2020 Gentilissimi di PLC Forum, ho un ammortizzatore rotto nella mia vecchia Candy Go4 1264 D1 (cod dell'ammortizzatore: 120N 41017168 U9). Ho provato a cercare on line e si trova abbastanza facilmente un modello con la forza giusta (120N) e il codice 41017168 (immagino indichi la forma), ma con il foro da 11mm invece che da 12,7mm (credo che U9 nel codice stampato indichi proprio il foro, che nei modelli da 11mm è U7). Ho visto che alcuni ammortizzatori vengono venduti con il gruppo che si avvita alla scocca, per cui potrei risolvere il problema almeno su uno dei due lati . La domanda è: che fare sull'aggancio al cestello? NOn è infatti smontabile come alla base. E' formato da due occhielli attaccati dalla vasca e hanno il foro da 12,7mm. Ci potrei infilare uno spinotto da 11mm, ma penso che quel minimo gioco, dagli e dagli, lo spacchi...o sbaglio? Mi conviene continuare la caccia al modello giusto da con occhiello da 12,7 o c'è qualche modo di utilizzare quello da 11mm senza che si spacchi presto? Un saluto e grazie in anticipo Mauro
Mauroinplc Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 RISOLTO: ho installato gli ammortizzatori con foro da 11mm senza problemi. Purtroppo il foro più largo degli ammortizzatori vecchi era dovuto solo ad usura. Mi ha tratto in inganno il fatto che si era dilatato a 12,7 che è esattamente mezzo pollice. Pensavo quindi che fosse la sua vera misura.
Stefano Dalmo Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema .
Messaggi consigliati