Vai al contenuto
PLC Forum


cabina secondaria MT/BT


mikeshinoda

Messaggi consigliati

Salve...

sono nuovo e appassionato di elettronica

Vorrei sapere per curiosità nella fotto allegata quale sia l'arrivo della media tensione e quale l'uscita

Ipotizzo che, visto gli scaricatori, sia il lato con il cavo rosso che entra  e poi riesce dal lato destro.

Sbaglio?

Non capisco però perchè è stato aggiunto il cavo MT rosso

 

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti


il cavo rosso dovrebbe essere l'alimentazione dell'utenza le due linee che vedi probabilmente sono collegate in parallelo all'interno della cabina che fa appunto anche da derivazione di media, quale sia l'arrivo non saprei visto che è una derivazione, comunque il lavoro fatto così con il cavo di media così lungo e quasi libeo esterno cabina non l'avevo mai visto, non mi sembra un gran bel lavoro, in che zone d'Italia si trova?

Modificato: da leleviola
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Allora, nelle reti di distrubuzione pubblica maggiormente enel, l alimentazione puo essere data e variata da piu lati, è impossibile dire da quale lato sia alimentata, potrebbe essere da uno o dall altro, o anche esserci un parallelo in corso e quindi avere alimentazione da entrambe, con una terzauscita da dietro.

il fatto che ci sia il cavo rosso è smplicemente perche la cabina ha uno scomparto Mt e non un quadro " a giorno" l altra linia mi pare propio sia staccata, anche perche dubito sia meta a  giorno e meta blindato.

 

in fine il cavo rosso è lasciato di proposito lungho perche i terminali spesso e volentieri sparano, e nel rifarlo serve dell altro cavo, se lo lasciano giusto a misura, poi quando spara va cambiato tutto il cavo, e si attaccano al C... hahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...