Vai al contenuto
PLC Forum

guasto irreparabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, possiedo un'asciugatrice BOSH serie 6, dopo 3 anni e 45 giorni mi si è guastata, chiamato il tecnico autorizzato mi riferiva che non c'era nulla da fare per la riparazione, e che se volevo aderire alla proposta BOSH per il ritiro di quella guasta con una nuova con la MODICA cifra di SOLI 500,00, a questo punto vista l'uscita dalla garanzia di pochi giorni mi chiedo se questo marchio mi possa trattare in questa maniera con un prodotto usato veramente poco.  ( un cliente molto insodisfatto)   da non comprare mai piu'

Inserita:
3 minuti fa, merlyn ha scritto:

...BOSCH..   chiamato il tecnico autorizzato mi riferiva che non c'era nulla da fare per la riparazione

Anche a mio cognato(lavatrice), ed ad un mio collega(asciugatrice), hanno risposto nello stesso modo in seguito a guasti dei loro elettrodomestici, guasti poi riparati.

Spiega in dettaglio qual'è il problema dell'asciugatrice, inoltre inserisci il modello preciso(non il termine commerciale).

Inserita:

La sigla esatta

WTW85457IT/05

il tecnico riferiva ( riscontrato, con ciclo test parametri compressore/circuito gas, fuori norma. Probabile circuito scarico )
Alessio Menditto
Inserita:

Ah quindi è a “pompa di calore”?

Se è così non si può fare una diagnosi per telefono, è un circuito frigorifero e serve un tecnico specializzato.

Evidentemente lui non sa dove mettere le mani, però può essere una sciocchezza o una cosa seria ma bisogna vedere dal vivo.

Inserita:

Lascia stare quello che ha detto il tecnico, spiega il problema che hai riscontrato tu, eventuali messaggi di errore sul display.

Inserita:

In pratica metti ad asciugare però non lo fà è il cassetto di raccolta acqua ovviamente non si riempie, in pratica dovrebbe dipendere dalla pompa o compressore, in questo caso caso il guasto dovrebbe essere per un difetto di qualche componente vista la scarsa durata ( 3 anni ) con una spesa iniziale del prodotto di oltre 600 €.

Alessio Menditto
Inserita:

Merlyn quando ho scritto che “non si può fare una diagnosi per telefono” di un circuito frigorifero, cosa non ti è chiaro?

Inserita:

Scusa non volevo dare fastidio, e poi non ho ben capito il funzionamento del forum, intendevo avere una risposta sul problema, se dare retta al tecnico in primis oppure c’è la possibilità che si sbagli e che si possa riparare con poca spesa, grazie e scusate per l’invadenza e diagnosi inappropriate 

Alessio Menditto
Inserita:

Ma non dai fastidio, ti abbiamo spiegato, ripetiamo di nuovo, che le diagnosi non si fanno per telefono.

Se vuoi tentare di risolvere chiama un tecnico che viene a casa, apre la macchina e ti fa la diagnosi e il preventivo di riparazione.

Ovviamente gli dovrai pagare la chiamata.

Inserita:

Hai provato ad eseguire un programma a tempo, anziche un programma predefinito, per verificare se si comporta allo stesso modo?

Inoltre hai verificato lo stato del sensore di umidità, ed eventualmente lo hai pulito, come indicato a pag 32 del manuale istruzioni?