fumonero Inserito: 2 febbraio 2020 Segnala Inserito: 2 febbraio 2020 Buongiorno a tutti,ho un piccolo problema non riesco a programmare il primo telecomando sulla scheda cancello came.L'impianto è cosi composto: 1) scheda cancello scorrevole ZBX7N - 2) scheda ricevente AF43S - 3) telecomando TOPD4F. Ho trovato sul sito came questa configurazione: settare il telecomando per la frequenza 433 Mhz,settare il ricevitore per TOP chiudendo il ponticello sul ricevitore,selezionare sulla scheda cancello la configurazione U1 entrare e selezionare un comando fra i 4 disponibili (io ho selezionato 1 funzione passo-passo) confermare con enter e selezionare il numero utente fra i 250 disponibili (io ho selezionato 1) questo numero comincia a lampeggiare trasmettere con il telecomando per associare il numero all'utente inserito. La mia domanda: è questa la procedura per impostare la trasmissione del telecomando per l'apertura e chiusura del cancello? Questo perche il cancello si trova nella casa in montagna e se vado la e provo senza riuscire a codificarlo sono ancora punto a capo. Grazie
ROBY 73 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Inserita: 3 febbraio 2020 Ciao fumonero, 9 ore fa, fumonero ha scritto: Ho trovato sul sito came questa configurazione: settare il telecomando per la frequenza 433 Mhz,settare il ricevitore per TOP chiudendo il ponticello sul ricevitore,selezionare sulla scheda cancello la configurazione U1 entrare e selezionare un comando fra i 4 disponibili (io ho selezionato 1 funzione passo-passo) confermare con enter e selezionare il numero utente fra i 250 disponibili (io ho selezionato 1) questo numero comincia a lampeggiare trasmettere con il telecomando per associare il numero all'utente inserito. la procedura che hai descritto è corretta, però potrebbe essere che il radiocomando (quello nuovo ovale tutto nero, giusto?) sia uscito dalla fabbrica come codifica TAM e non come TOP (è già successo), quindi prova a togliere il ponte sulla scheda AF43S, oppure procedi così sul radiocomando guardandolo con la scritta CAME dritta: - premi i 2 pulsanti grandi assieme (1 e 4 se ha 4 tasti); - quindi dopo circa 10 secondi il led comincia a lampeggiare; - rilascia SOLO il pulsante 1 (quello a sinistra); - e mantieni premuto solo quello a destra, quindi quando il led comincia a lampeggiare rilasci anche questo e la conversione è fatta. Anche se è il modello più vecchio, guarda la procedura nel video che è la stessa.
fumonero Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 Grazie a tutte e due le risposte.
Messaggi consigliati