Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione telecomando su scheda cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,ho un piccolo problema non riesco a programmare il primo telecomando sulla scheda cancello came.L'impianto è cosi composto:

1) scheda cancello scorrevole ZBX7N - 2) scheda ricevente AF43S  - 3) telecomando TOPD4F.

Ho trovato sul sito came questa configurazione: settare il telecomando per la frequenza 433 Mhz,settare il ricevitore per TOP chiudendo il ponticello sul ricevitore,selezionare sulla scheda cancello la configurazione U1 entrare e selezionare un comando fra i 4 disponibili (io ho selezionato 1 funzione passo-passo) confermare con enter e selezionare il numero utente fra i 250 disponibili (io ho selezionato 1) questo numero comincia a lampeggiare trasmettere con il telecomando per associare il numero all'utente inserito.

La mia domanda: è questa la procedura per impostare la trasmissione del telecomando per l'apertura e chiusura del cancello?

Questo perche il cancello si trova nella casa in montagna e se vado la e provo senza riuscire a codificarlo sono ancora punto a capo.

Grazie

Inserita:

Ciao fumonero,

9 ore fa, fumonero ha scritto:

Ho trovato sul sito came questa configurazione: settare il telecomando per la frequenza 433 Mhz,settare il ricevitore per TOP chiudendo il ponticello sul ricevitore,selezionare sulla scheda cancello la configurazione U1 entrare e selezionare un comando fra i 4 disponibili (io ho selezionato 1 funzione passo-passo) confermare con enter e selezionare il numero utente fra i 250 disponibili (io ho selezionato 1) questo numero comincia a lampeggiare trasmettere con il telecomando per associare il numero all'utente inserito.

la procedura che hai descritto è corretta, però potrebbe essere che il radiocomando (quello nuovo ovale tutto nero, giusto?) sia uscito dalla fabbrica come codifica TAM e non come TOP (è già successo), quindi prova a togliere il ponte sulla scheda AF43S, oppure procedi così sul radiocomando guardandolo con la scritta CAME dritta:

- premi i 2 pulsanti grandi assieme (1 e 4 se ha 4 tasti);

- quindi dopo circa 10 secondi il led comincia a lampeggiare;

- rilascia SOLO il pulsante 1 (quello a sinistra);

- e mantieni premuto solo quello a destra, quindi quando il led comincia a lampeggiare rilasci anche questo e la conversione è fatta.

Anche se è il modello più vecchio, guarda la procedura nel video che è la stessa.

Inserita:

Facci sapere i risultati