Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto per scelta scaldabagno a metano da esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

mi trovo a dover cambiare uno scaldabagno a gas di soli 7 anni per incapacità della rete di assistenza a ripararmelo (Vaillant). Chiedo gentilmente a chi ha esperienza qui, le marche ed i modelli che secondo voi sono più affidabili (anche nel tempo). La necessità è di circa 17l/min o superiore, io mi stavo orientando su Bosch, ma vorrei qualche parere in più. Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Giusto per completezza, potresti dire cosa ha di irreparabile la tua caldaia?, posto che di irreparabile non c’è niente, piuttosto “non conviene” riparare, lo chiedo perché il problema che hai potrebbe essere legato alla posizione dove è installato, e potrebbe influire anche sulla nuova.

Inserita: (modificato)

La caldaia non modula la temperatura, chiamate due ditte di assistenza autorizzate e nessuna ha capito dov'è il guasto. Ho provato anche a reclamare direttamente in Vaillant, ma si fanno scudo con il call center... Hanno controllato la valvola del gas ed il ventilatore, sembra tutto ok. Per me è il sensore di temperatura o la centralina (parlo da perfetto ignorante) ma nessuno si prende la briga di far due prove (e forse non ci sono nemmeno i ricambi). Lo scaldabagno è installato in armadietto di lamiera areato, in balcone protetto alle intemperie. Idee?

Grazie per il supporto...

Modificato: da metheny10