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PLC Forum


CANCELLO BATTENTE CAME


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Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

Ho un cancello CAME a battente.

Da qualche giorno al momento di chiuderlo, l'ultima anta arriva fino a qualche cm dalla chiusura poi si ferma.

Se riapro per un istante e richiudo subito, o comunque riapro e richiudo, poi si chiude correttamente.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

marco.caricato
Inserita:

Ho una MERCEDES che fa rumore...che cosa può essere?

Inserita:

wow...avevo letto qualche risposta caustica...credevo fosse cosa sporadica...invece probabilmente e tutto così!!!

Grazie a tutti

Inserita:

dai una controllata al valore dei condensatori dei motori

e rifai aquisizione finecorsa

marco.caricato
Inserita:
5 ore fa, click0 ha scritto:

dai una controllata al valore dei condensatori dei motori

e rifai aquisizione finecorsa

E se sono a 24V che condensatori deve controllare? E se non c'è encoder che finecorsa deve acquisire? 

E dai su...l'aiuto non si nega a nessuno ma ci vuole anche un po di collaborazione...

Maurizio Colombi
Inserita:
6 ore fa, franco 1969 ha scritto:

wow...avevo letto qualche risposta caustica...credevo fosse cosa sporadica...invece probabilmente e tutto così!!!

Il paragone calza perfettamente!

Came ha in commercio circa un centinaio di quadri di controllo ed ognuno ha delle caratteristiche e dei criteri di regolazione diversi.

Il fatto fatto di non far pagare le parole, ha fatto di PLCForum il forum di riferimento in campo nazionale. Quindi, visto che l'inserimento delle parole non è, ne limitato, ne a pagamento, forse sarebbe interessante sapere almeno che tipo di quadro di comando hai installato.

Che ne dici?

Inserita:
7 ore fa, franco 1969 ha scritto:

Da qualche giorno

E qui il problema, possibile che nessuno ha capito?

Quello che mi preoccupa è che il 1969 non sia la vera data.

Inserita:

Il modello dell'automazione è F7001 came.

Forse ho sbagliato forum...!!!

Non sono un installatore...non sono uno specialista...niente di tutto questo.

Solo uno che si da da fare e cerca di risolvere i PICCOLI problemi.

Come ho detto ieri...grazie comunque a tutti.

marco.caricato
Inserita:
4 ore fa, franco 1969 ha scritto:

F7001

Questo limita certamente il campo della ricerca guasti.

Potrebbe essere un semplice problema di attrito meccanico tra le leve, il finecorsa in chiusura potrebbe essersi spostato, magari il condensatore è un po' scarico e la corsa avviene in tempi più lunghi e la centralina taglia tensione prima della fine della corsa... Potrebbero esserci diverse cause. Bisogna iniziare ad escluderne alcune facendo delle prove... Poi se in altri forum daranno delle risposte più esaurienti saranno dei maghi con la sfera di cristallo!

Inserita:

Pensavo, quando il cancello rimane semi aperto, di sbloccarlo manualmente e ribloccarlo in posizione corretta di chiusura.

Forse così potrebbe funzionare??!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao franco 1969 e benvenuto.

 

7 ore fa, franco 1969 ha scritto:

Forse ho sbagliato forum...!!!

Non sono un installatore...non sono uno specialista...niente di tutto questo.

Il forum è quello giusto. Non potevi fare scelta migliore.

Il fatto è che, chi si rivolge per chiedere un aiuto, deve (dovrebbe) offrire un aiuto a sua volta, perchè qui nessuno ha la celeberrima "sfera di cristallo".

Non basta scrivere, come spesso succede, : cosa può essere?

 

 

marco.caricato
Inserita: (modificato)
3 ore fa, franco 1969 ha scritto:

Pensavo, quando il cancello rimane semi aperto, di sbloccarlo manualmente e ribloccarlo in posizione corretta di chiusura.

Forse così potrebbe funzionare??!

Hai lubrificato le cerniere delle ante e gli snodi del motore? Potrebbe banalmente bastare aumentare un po il tempo di corsa della centralina ma bisognerebbe sapere il modello per poterti dire come e se farlo. Hai notato se il lampeggiante smette di flashare quando l'anta finisce il suo movimento (rimanendo quindi aperta) o se continua a flashare e l'anta è già ferma? 

Modificato: da marco.caricato

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