Vai al contenuto
PLC Forum

Fotocellule dir

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con le fotucellule DIR della came. Le ho provate a banco con tensione 12 volt continua collegate come da schema con il tx dal ricevitore.Pur non essendo in linea muovendo solo o il ricevitore o il trasmettitore sento il relè scattare ma il contatto rx provando con il tester non si chiude non mi sembra normale, o sbaglio?

marco.caricato
Inserita: (modificato)

E magari son rotte... Comunque di default funzionano a 24V...per farle andare a 12 hai cambiato il ponticello?

Modificato: da marco.caricato
Roberto Garoscio
Inserita:

Segui le piste sul circuito e vedi che non ci sia un ponte di stagno colato. 

Inserita:

negativo niente di colato,a questo punto penso sia difettosa la fotocellula. Cambierò modello prendendo delle fotocellule universali dal costo certamente inferiore allle dir.

Grazie a tutti

marco.caricato
Inserita:
1 ora fa, fumonero ha scritto:

negativo niente di colato,a questo punto penso sia difettosa la fotocellula. Cambierò modello prendendo delle fotocellule universali dal costo certamente inferiore allle dir.

Grazie a tutti

Scelta tua! La caratteristica delle dir è che sono fotocellule sincronizzate a differenza di quelle universali... E comunque se l'automazione è nuovo te le puoi far cambiare in garanzia