Draytek Inserito: 4 febbraio 2020 Segnala Inserito: 4 febbraio 2020 (modificato) Salve a tutti! Spero di scrivere nella sezione giusta, vado dritto al punto ho recuperato questo videoregistratore da un mio parente, l'ho aperto e ho pulito la testina con della carta, ma nonostante ciò non mi riproduce nessuna videocassetta è presenta sempre l'effetto neve, avete qualche consiglio da suggerirmi per risolvere il problema? grazie! Modificato: 4 febbraio 2020 da Draytek
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 speriamo non le abbia danneggiate del tutto. Comunque andrebbe visualizzato con l'oscilloscopio l'inviluppo FM dopo il preamp prima di decidere se sono rotte le testine o meno
patatino59 Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 La carta era asciutta ? Hai tenuto fermo il foglio e ruotato il tamburo ? Usa una buona lente o un microscopio per vedere se le testine sono proprio rotte. Se non sono rotte ripeti la pulizia, ma non con alcool denaturato, che lascia una patina, meglio benzina avio o isopropanolo.
Draytek Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 scusate se vi rispodono adesso, ma non ho ricevuto notifiche, comunque carta asciutta e sono stato fermo, ma niente! sono un inesperto in materia, oltre a pulire con carta non ci sono altre soluzioni? grazie per le risposte!
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 (modificato) Ciao e benvenuto. Il 4/2/2020 alle 17:06 , Draytek ha scritto: ho pulito la testina con della carta Spiega come, cioè, parallelamente al tamburo o dall'alto in basso? Che genere di carta hai usato, morbida o ruvida? Hai fatto molta pressione nel pulirle ? Hai notato dello sporco? Modificato: 1 marzo 2020 da Fulvio Persano
Draytek Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2020 ho usato dei pezzetti di carta a4, ho appoggiato la carta nella testina (esattamente la parte che roteava) applicando una pressione giusta, non troppo forte, e ho eseguito questo procedimento più volte (le prime volte la carta diventava nera!) poi dopo 7/8 volte la carta rimaneva pulita scusate se vi rispondo in ritardo ma non mi arrivano le notifiche!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora